Si tratta dell’operazione ‘Alto Impatto’ della polizia ferroviaria. Controlli con anche due denunce.
Due persone sono state denunciate nel corso dei controlli svolti dalla polizia ferroviaria del compartimento Piemonte e Valle d’Aosta il 13 agosto nel quadro dell’operazione ‘Alto Impatto’ portata avanti a livello nazionale.
Gli interventi, in particolare, si sono concentrati alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, con accertamenti a campione sui viaggiatori e i loro bagagli, impiegando unità cinofile, apparati radio, metaldetector e smartphone per la consultazione sul posto delle banche dati.
Un nigeriano di 25 anni, residente a Cuneo, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per possesso di decine di grammi di marijuana; aveva nascosto lo stupefacente negli indumenti intimi. Un trentaseienne italiano, sorpreso a bivaccare lungo i binari, è stato trovato in possesso di un distintivo metallico riconducibile all’Arma dei carabinieri. Nel bagaglio aveva indumenti militari dell’Esercito italiano più due coltelli a serramanico con lama risp di 9 e 10 cm. Anche per lui è scattata una denuncia.