WhatsApp sta per introdurre una novità fondamentale: gli utenti non perderanno più nemmeno un aggiornamento o una notifica.
Una delle più recenti novità introdotta dall’applicazione di messaggistica di Meta consiste nei canali tematici. Queste particolari chat di sola lettura permettono agli utenti di ricevere aggiornamenti costati su tematiche di loro interesse come ad esempio le novità relative a squadre di calcio, personaggi, aziende e così via.
Ovviamente, con il tempo sono nati moltissimi canali, i più seguiti dei quali sono relativi a mezzi di informazione come telegiornali e testate giornalistiche. Questo implica che ogni giorno si ricevono sempre più notifiche e messaggi da WhatsApp, molte delle quali provenienti proprio dai canali a cui sono iscritti gli utenti. Questo ha spinto Meta a creare una lista a parte per tutti i canali a cui gli utenti sono iscritti, tenendo quindi queste chat separate dalle chat di gruppo o da quelle classiche con singoli utenti.
Seguire gli aggiornamenti dei propri canali però risultava ancora piuttosto difficile e faticoso, soprattutto per quegli utenti che accedono da WhatsApp da diversi dispositivi, di cui uno principale e altri secondari. Finora, infatti, non era possibile accedere ai canali, crearli e modificarli da dispositivi mobili secondari, cioè da quelli che vengono utilizzati meno spesso rispetto ad altri.
Oggi sono moltissime le persone che posseggono diversi dispositivi, ognuno dei quali viene utilizzato in un diverso momento della giornata o per finalità differenti. Proprio per semplificare la vita di chi opera quotidianamente su più dispositivi, da un certo punto in poi WhatsApp ha permesso di fare l’accesso al proprio account da tutti i propri dispositivi, ognuno dei quali rimane costantemente sincronizzato con gli altri sui messaggi inviati e ricevuti.
Con il prossimo aggiornamento sarà possibile accedere a tutti i propri canali da tutti i dispositivi collegati, cioè da tutti i dispositivi su cui è stato effettuato l’accesso a un determinato account. Questo permetterà quindi una più fluida e comoda fruizione delle notifiche in tempo reale e non costringerà più gli utenti a dover controllare solo il dispositivo principale per leggere tutti gli aggiornamenti ricevuti.
La nuova funzione, attualmente in fase di beta testing, sarà presto disponibile sia per iOS sia per Android, quindi per usufruirne non si dovrà fare altro che tenere costantemente aggiornata l’applicazione su tutti i propri dispositivi, avendo cura di scaricare sempre l’ultima versione.
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…