A breve i fan di Terra Amara dovranno dire addio per sempre ai propri beniamini, in rete circolano già le prime anticipazioni sul finale.
Ennesima rivoluzione in palinsesto per Mediaset, che sta cercando di gestire al meglio l’avvicinamento alla puntata conclusiva di Terra Amara. La soap turca sin dal suo debutto su Canale 5 avvenuto nel 2022 tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori ed è per questo che i vertici di Cologno Monzese vorrebbero tenerla in onda il più possibile. A maggior ragione ora che su Rai Uno viene trasmesso il nuovo show di Milly Carlucci, L’acchiappatalenti.
Nonostante il talent non sia partito col botto, il Biscione teme un colpo di coda e, onde evitare emorragie di ascolti, contro il programma di Viale Mazzini schiererà ancora una volta lo sceneggiato. Questa sarebbe la ragione alla base dell’ennesimo intervento sulla programmazione, d’altronde stiamo parlando degli episodi conclusivi – la quarta stagione sarà l’ultima – e centellinarli al meglio è l’obiettivo primario dell’emittente.
Terra Amara, presto la puntata finale: cosa succederà
Inizialmente sarebbe dovuta andare in onda il 31 maggio l’ultima puntata di Terra Amara, quella che di fatto chiuderà l’intera soap. Tuttavia Mediaset ha deciso di far slittare la conclusione a sabato 8 giugno, questa la data da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan dello sceneggiato. Stiamo parlando di una delle prime serate più attese dell’intera stagione e a meno di clamorosi ribaltoni sarà seguita da un nuovo episodio di Endless Love.
I motivi dell’ennesima modifica al palinsesto vanno ricercati nella volontà dei vertici di Cologno Monzese di scongiurare un’eventuale débâcle nello scontro con L’acchiappatalenti, il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci che andrà in onda su Rai Uno proprio fino all’8 giugno. Insomma, quel che è certo è che siamo praticamente agli sgoccioli. L’epilogo è dietro l’angolo ma bisognerà pazientare ancora un po’ e l’attesa del pubblico verrà certamente ripagata.
Ma cosa succederà nell’atto conclusivo dell’amatissima soap turca? A giudicare dalle anticipazioni emerse sul web – va considerato che la serie tv in Turchia si è chiusa nel 2022 – pare che Lutfiye, la zia di Fikret, si spegnerà all’età di ottant’anni e finirà a riposare accanto alla lapide dell’amico di una vita, Ali Rahmet Fekeli.