Il meteo continua a non far sperare nulla di buono per la città di Torino, almeno fino al prossimo weekend. Ma fino a quando sarà così?
Vi avevamo accennato ad una situazione metereologica che, purtroppo, non accenna a cambiare versione almeno fino alla prima metà di giugno, con la pioggia che sarà la protagonista quasi sempre, ogni giorno, alternandosi soltanto a qualche sporadico raggio di sole.
E di certo, anche nel corso di questa settimana non sarà da meno. La domanda che ci poniamo è: come sarà il tempo per le prossime ore? E davvero il weekend lascerà molto a desiderare? Entriamo, quindi, nel dettaglio e cerchiamo di comprendere al meglio a cosa prepararci.
Le previsioni meteo per la giornata di oggi continuano a non promettere nulla di buono per la città di Torino, tenendo presente anche che la pioggia resterà insistente per l’intero arco della settimana. C’è chi sperava in un weekend più clemente, almeno con un “fermarsi” dovrà ricredersi poiché lei ci farà compagnia almeno per tutta la settimana.
Iniziamo con la domanda canonica: come sarà il tempo per la giornata di oggi? La nebbia ci farà compagnia per tutto il corso della giornata, alternandosi a sprazzi di sole che, comunque, non lasceranno il tempo alla pioggia di palesarsi. Possiamo dire che, almeno per la giornata di oggi, gli ombrelli possono esser lasciati in armadio.
Ma scendiamo ancora di più nel dettaglio. Dalle prime ore del mattino, infatti, nubi sparsi si alterneranno al sole ma, come dicevamo, è proprio la nebbia a causare i maggiori disagi. Sarà presente tanto in città, quanto nelle valli che circondano il territorio torinese, creando non pochi disagi ai cittadini.
Nebbie che tenderanno a diradarsi, poi, nel corso della giornata lasciando spazio, almeno per oggi, al sole che, complice anche i venti che soffieranno da Sud, permetterà l’aumento anche delle temperature. Temperature che, nei valori massimi, si manterranno nella media della stagione e del periodo di fine maggio, mentre per quel che riguarda le minime un leggero rialzo sarà contemplato.
Lo dicevamo all’inizio: l’attenzione deve essere posta, anche, a quello che sarà il weekend, preludio di quello che è l’ingresso del mese di giugno. Gli esperti fanno osservare che, ancora per un po’, gli ombrelli dovranno essere a portata di mano, anche perché la pioggia è sempre dietro l’angolo. Ma, siccome si tratta di previsioni a lungo periodo (si tratta, comunque, di considerare di qui a 6 giorni), camminare ancora con i piedi di piombo e tenersi aggiornati costantemente.
Ciò sul quale è necessario porre l’attenzione sono le temperature: sono loro, infatti, a variare in continuazione e, proprio nel weekend che si aprirà, saranno le temperature massime ad abbassarsi leggermente. Una primavera che non vuole lasciare la pioggia? Forse sì, forse no.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…