Vacanza+a+poco+pi%C3%B9+di+100+euro%3A+non+%C3%A8+un+sogno%2C+ecco+dove
lavocetorinoit
/2024/05/28/vacanza-a-poco-piu-di-100-euro-non-e-un-sogno-ecco-dove/amp/
Economia

Vacanza a poco più di 100 euro: non è un sogno, ecco dove

E’ una meta da sogno, uno di quei luoghi spettacolari da visitare e trascorrere le vacanze. Alla bellezza del posto, poi, va aggiunto e non è poco, il fatto che con 80 euro di volo e 30 di alloggio si può vivere una vacanza incredibile ed indimenticabile ma low cost.

Una meta da sogno economica a pochi passi da casa

Siamo in quella fase dell’anno in cui è d’obbligo iniziare a pensare alle ferie estive, pianificare il nostro viaggio ed il nostro soggiorno dopo aver scelto la meta capace di emozionarci e regalarci una vacanza da sogno. Spesso il tutto deve combaciare e fare i conti con il nostro portafoglio e con i risparmi, sempre più pochi, che durante l’anno abbiamo potuto mettere da parte.

Una meta da sogno con pochi euro, scoprila con noi

Ebbene c’è una meta da sogno a pochi passi da casa, in grado di venire incontro a tutte le nostre esigenze sia economiche che di aspettative di bellezza e divertimento. Questo posto lo si può raggiungere con una piccola spesa di 80 euro e vi si può alloggiare con cifre che si aggirano intorno ai 30 euro. Una vacanza al mare con queste cifre è un’occasione davvero ghiotta e da non perdere.

I rincari degli ultimi tempi ed il carovita stanno, del resto, rendendo proibitive per molte famiglie e persone le località più gettonate ed in voga. Ci sono, però, allo stesso tempo posti magnifici che non sempre finiscono sulle copertine delle riviste di viaggi ma che sono delle autentiche perle nemmeno troppo nascoste.

Stiamo parlando dell’Isola di Rodi. La più grande delle isole del Dodecaneso, è una destinazione che incanta per la sua storia affascinante, le spiagge dorate e la vibrante cultura. Situata nel Mar Egeo, a pochi passi dalla costa turca, Rodi offre un mix perfetto di bellezze naturali, ricchezze archeologiche e moderni comfort turistici. Se stai pianificando la tua prossima vacanza, ecco perché Rodi dovrebbe essere in cima alla tua lista.

Lindos Bay, Isola di Rodi

Un’isola ricca di storia, con radici che affondano nell’antichità. La sua città medievale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una testimonianza vivente del suo passato glorioso. Passeggiare per le strade acciottolate della Città Vecchia significa fare un salto indietro nel tempo, tra imponenti mura fortificate, maestosi palazzi e pittoreschi vicoli. Il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi è una delle attrazioni principali, un castello medievale che racconta la storia dei Cavalieri di San Giovanni.

Spiagge, cultura, tradizione e divertimento low cost

Le spiagge di Rodi sono tra le più belle della Grecia, con una varietà che soddisfa ogni tipo di turista. Se cerchi una spiaggia tranquilla e appartata, dirigiti verso Prasonisi, all’estremità meridionale dell’isola, dove il Mar Egeo incontra il Mar Mediterraneo, creando un paesaggio unico. Per chi preferisce le spiagge attrezzate e animate, Faliraki è il luogo ideale, con una vasta gamma di sport acquatici, bar sulla spiaggia e ristoranti. Lindos, con la sua baia pittoresca e le acque cristalline, offre una combinazione perfetta di bellezza naturale e archeologia, grazie alla sua acropoli antica.

L’Isola si raggiunge facilmente in volo al costo di 80 euro ed è possibile alloggiare in strutture ricettive organizzate per i turisti anche a 35 euro a notte. Insomma una vacanza da sogno a prezzi stracciati. Lasciarsi sfuggire un’occasione simile è davvero impensabile.

Rocco Grimaldi

Recent Posts

Torino è una città pericolosa, i numeri parlano chiaro e spaventano cittadini e turisti

Anche la splendida Torino, un tempo Capitale d'Italia, sta diventando sempre più pericolosa: i numeri…

2 ore ago

La casa più bella del mondo è a Torino: in pochi la conoscono, ma è una perla rara

A Torino è situata una vera e propria perla del settore immobiliare: in pochi la…

4 ore ago

Rendersi irreperibili per evitare le cartelle esattoriali è legale? Arriva lo sbalorditivo chiarimento

La legge chiarisce cosa succede a chi si rende irreperibile per evitare le cartelle esattoriali:…

6 ore ago

Assegno di Inclusione: adesso si rischia grosso, linea dura per chi lo percepisce

Grossi guai per molti percettori dell'Assegno di Inclusione: il Governo ora applica la linea dura…

10 ore ago

Andare in vacanza per 38 giorni usando solo 9 giorni di ferie: come fare per renderlo possibile

Il calendario del 2025 offre diverse opportunità per i lavoratori: ben 38 giorni di ferie…

10 ore ago

Nuovi controlli del Fisco sulle Partite IVA: stavolta non sfugge nessuno, ecco perché

Partite IVA nell'occhio del mirino del Fisco: ora nessuno può più sfuggire ai controlli. Vediamo…

10 ore ago