Meteo%2C+ancora+pioggia+a+Torino+ma+bisogna+tenere+duro%3A+quando+arriver%C3%A0+il+caldo
lavocetorinoit
/2024/05/30/meteo-ancora-pioggia-a-torino-ma-bisogna-tenere-duro-quando-arrivera-il-caldo/amp/
Meteo

Meteo, ancora pioggia a Torino ma bisogna tenere duro: quando arriverà il caldo

La situazione continua ad essere incerta, dal punto di vista meteorologico, sull’intero Nord Italia. Le schiarite stentano a presentarsi e, allo stesso tempo, la pioggia continua.

Anche sulla città di Torino, i cittadini sperano nella ripresa del bel tempo anche se dovranno pazientare ancora qualche giorno, stando a quanto hanno specificato i meteorologi. Fino a quando durerà, però, questa situazione di instabilità? Cerchiamo di capirlo insieme.

La pioggia ha i giorni contati?

Ciò però che fa ben sperare sono le temperature che tenderanno ad alzarsi, in particolare in quelli che sono i valori massimi. Ma, come dicevamo all’inizio, l’attenzione deve essere posta ad ogni singolo giorno e alle relative condizioni meteo.

Il cielo su Torino ancora nuvoloso

Guardando e scrutando il cielo con attenzione, si comprende come la situazione meteo è ancora in continua evoluzione. Non sempre si riesce a capire se pioverà, non pioverà, se il sole si presenterà quanto anche se le temperature si alzeranno di qualche grado. Sta di fatto che, comunque, la situazione meteo sulla città di Torino e sul Piemonte è ancora una continua altalena.

Questa settimana, come affermano gli esperti, sarà caratterizzata da un’ampia varietà di condizioni meteo, difficili quasi da prevedere ed in rapida e continua evoluzione. Ciò che fa ben sperare, come dicevamo nella nostra introduzione, sono le temperature che iniziano ad alzarsi (proprie secondo la media del periodo), riscaldando l’aria almeno nelle ore centrali della giornata.

Anche se il cielo continuerà ad essere nuvoloso, gli esperti sono fiduciosi: le precipitazioni saranno davvero poche, intorno al 10% in questa settimana e con i venti che soffieranno da Sud, anche a velocità sostenute, tenderanno a far alzare le temperature. Anche se dalla giornata di oggi, la nuvolosità sarà compatta e costante, tanto che la pioggia è anche attesa nella giornata di oggi, già da domani la situazione meteo cambierà leggermente.

Pioggia a Torino

Come si prospetta la giornata odierna?

Poche ore di tregua poiché nel fine settimana la situazione meteo peggiorerà di nuovo ed il maltempo farà compagnia i torinesi ancora per venerdì, sabato e domenica. Le precipitazioni raggiungeranno circa il 90% di probabilità di presenza nei cieli e, nella giornata di sabato, saranno previsti anche circa 10mm di pioggia in poche ore.

Andiamo per gradi: come sarà il tempo per la giornata di oggi, giovedì 30 maggio? Come dicevamo, una variabilità pressocchè costante caratterizzerà il cielo su Torino nella giornata odierna, con un alternarsi costante di nuvole e schiarite e, al tempo stesso, vedremo anche un regolarsi di temperature che, però, per quel che riguarda i valori massimi, saranno ancora una volta al di sotto della media stagionale, e saranno comprese fra i 12° e i 20°.

Ci sarà, quindi, da attendere ancora un po’ per l’arrivo del caldo di giugno.

Rosalia Gigliano

Recent Posts

La casa più bella del mondo è a Torino: in pochi la conoscono, ma è una perla rara

A Torino è situata una vera e propria perla del settore immobiliare: in pochi la…

19 minuti ago

Rendersi irreperibili per evitare le cartelle esattoriali è legale? Arriva lo sbalorditivo chiarimento

La legge chiarisce cosa succede a chi si rende irreperibile per evitare le cartelle esattoriali:…

2 ore ago

Assegno di Inclusione: adesso si rischia grosso, linea dura per chi lo percepisce

Grossi guai per molti percettori dell'Assegno di Inclusione: il Governo ora applica la linea dura…

6 ore ago

Andare in vacanza per 38 giorni usando solo 9 giorni di ferie: come fare per renderlo possibile

Il calendario del 2025 offre diverse opportunità per i lavoratori: ben 38 giorni di ferie…

6 ore ago

Nuovi controlli del Fisco sulle Partite IVA: stavolta non sfugge nessuno, ecco perché

Partite IVA nell'occhio del mirino del Fisco: ora nessuno può più sfuggire ai controlli. Vediamo…

6 ore ago

Com’è fatto il jet privato di Flavio Briatore: sedili in pelle e comfort ovunque

Flavio Briatore ha mostrato sui social il suo bellissimo jet privato: la struttura è lussuosissima…

16 ore ago