Lorella+Cuccarini+e+Anna+Pettinelli%2C+chi+guadagna+di+pi%C3%B9+tra+le+due+prof.+di+Amici%3F+Le+cifre+da+capogiro
lavocetorinoit
/2024/05/31/lorella-cuccarini-e-anna-pettinelli-chi-guadagna-di-piu-tra-le-due-prof-di-amici-le-cifre-da-capogiro/amp/
Blogger

Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, chi guadagna di più tra le due prof. di Amici? Le cifre da capogiro

La scuola di Amici è ufficialmente chiusa da qualche settimana ma i compensi da capogiro dei suoi prof. fanno ancora discutere. Quelli di Cuccarini e Pettinelli, poi, sono assurdi!

Orma, quando si tratta di Amici, è da anni che l’attenzione del pubblico si fossilizza non soltanto sugli allievi ma anche sui professori. Si è curiosi di carpire segreti della loro vita privata, si vuole conoscere ogni particolare legato alla loro partecipazione al programma.

Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

E anche sapere quanto percepiscono per il loro lavoro di docenza stuzzica la curiosità dei fan storici del programma. Quale tra gli insegnanti guadagna di più? E, soprattutto, come mai guadagnano cifre così elevate?

I prof. di Amici

Amici è un programma che, da anni, appassiona un pubblico vasto e trasversale. E’ seguitissimo tanto dai ragazzi quanto dai loro genitori o, in alcuni casi, addirittura i nonni! Questo perché riesce a convogliare in un unico show tutto ciò che il pubblico generalista vuole vedere.

C’è l’agonismo della competizione, c’è la voglia di imparare, c’è il desiderio di diventare famosi. Si seguono le dinamiche di gruppo e le storie dei singoli. Ci si emoziona, ci si arrabbia e ci si diverte. Ma ci sono anche i conflitti e molti di essi si vengono a creare tra allievi e prof. e tra gli stessi prof.

Coprotagonisti

E’ un fatto. Che sia per le loro personalità esuberanti, che sia per la loro rigidezza, che sia per i battibecchi con i colleghi o con gli allievi, i Prof. di Amici sono, ormai, coprotagonisti dello show. Ma, del resto, il loro apporto è fondamentale per la buona riuscita del programma.

Loro accompagnano i ragazzi dalle selezioni al finale, loro si impegnano a far uscire fuori il potenziale di ognuno di loro. Loro tramandano ai ragazzi i segreti del mestiere e studiano attentamente brani da cantare e/o coreografie da eseguire.

Il compenso dei prof è giustificato dall’impegno profuso?

Insomma sono dei veri e propri docenti, con compensi elevatissimi, ma comunque docenti.

Cachet da capogiro

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare proprio dei compensi dei prof. della scuola più amata d’Italia. In particolar modo tutti sembrano curiosissimi di sapere quali siano i compensi di Lorella Cuccarini e di Anna Pettinelli, due dei personaggi di punta dello show.

Per prima cosa ribadiamo che l’impegno degli insegnanti della scuola di Amici è tutt’altro che marginale e che seguono i ragazzi per tutta la settimana. E per questo motivo il compenso di 5 mila euro a puntata (20 mila euro al mese) è, tutto sommato, giustificato.

Ad esso però vanno ad aggiungersi i compensi che i vari prof ricevono da sponsor e da programmi televisivi in cui sono ospiti. Recentemente si è venuto a sapere che la Pettinelli ha snobbato la RAI preferendole Mediaset perché in RAI percepiva 300 euro di compenso ad ospitata mentre Mediaset gliene garantisce 1000 (lordi)

Ahinoi, conoscere i compensi effettivi delle due star del programma è impossibile perché sui loro contratti vige il più assoluto riserbo.

 

Chiara DAponte

Recent Posts

Torino è una città pericolosa, i numeri parlano chiaro e spaventano cittadini e turisti

Anche la splendida Torino, un tempo Capitale d'Italia, sta diventando sempre più pericolosa: i numeri…

1 ora ago

La casa più bella del mondo è a Torino: in pochi la conoscono, ma è una perla rara

A Torino è situata una vera e propria perla del settore immobiliare: in pochi la…

3 ore ago

Rendersi irreperibili per evitare le cartelle esattoriali è legale? Arriva lo sbalorditivo chiarimento

La legge chiarisce cosa succede a chi si rende irreperibile per evitare le cartelle esattoriali:…

5 ore ago

Assegno di Inclusione: adesso si rischia grosso, linea dura per chi lo percepisce

Grossi guai per molti percettori dell'Assegno di Inclusione: il Governo ora applica la linea dura…

9 ore ago

Andare in vacanza per 38 giorni usando solo 9 giorni di ferie: come fare per renderlo possibile

Il calendario del 2025 offre diverse opportunità per i lavoratori: ben 38 giorni di ferie…

9 ore ago

Nuovi controlli del Fisco sulle Partite IVA: stavolta non sfugge nessuno, ecco perché

Partite IVA nell'occhio del mirino del Fisco: ora nessuno può più sfuggire ai controlli. Vediamo…

9 ore ago