Puoi+avere+un%26%238217%3Bauto+quasi+gratis+con+il+nuovo+incentivo+di+leasing%3A+sembra+un+sogno+ma+%C3%A8+realt%C3%A0
lavocetorinoit
/2024/06/02/puoi-avere-unauto-quasi-gratis-con-il-nuovo-incentivo-di-leasing-sembra-un-sogno-ma-e-realta/amp/
Economia

Puoi avere un’auto quasi gratis con il nuovo incentivo di leasing: sembra un sogno ma è realtà

Puoi avere un’auto quasi gratis con il nuovo incentivo di leasing. Un sogno che sta diventando realtà per tanti automobilisti italiani. C’è una casa automobilistica che, infatti, oltre agli incentivi statali, lancia il suo particolare incentivo.

La proposta della casa automobilistica, infatti, è mirata a sostenere le famiglie che hanno particolari requisiti. Nel corso dell’articolo li approfondiremo. Sono eliminati tutti i costi relativi all’automobile. Non sarà richiesto nessuno acconto iniziale né ci saranno canoni mensili. Non ci si dovrà occupare di spese accessorie come, ad esempio, quelle relative all’istruttoria o all’invio della documentazione richiesta. L’unica spesa a carico dell’utente sarà quella del bollo annuo di 16 euro.

Puoi avere un auto quasi gratis pagando solo 16 euro di bollo annuale – lavocetorino.it

L’auto che sarà data in dotazione, ovviamente, è una di quelle moderne a emissioni zero, parliamo, infatti, di un’auto elettrica che permette di percorrere 190 chilometri con solo 6 euro di ricarica di energia. Naturalmente va specificato che il prezzo dell’energia elettrica alle colonnine dove è possibile effettuare la ricarica varia in base ad alcuni fattori ma la cifra necessaria per il pieno non raggiungerà mai i prezzi esorbitanti del carburante.

Con il social leasing puoi avere un’auto quasi gratis

L’auto che verrà messa a disposizione delle famiglie è una Fiat 500e l’incentivo di leasing, infatti, è stato ideato e lanciato proprio dalla casa torinese. Si tratta del Social leasing by Fiat, nato dalla collaborazione con Stellantis Financial Services Italia. Le condizioni davvero vantaggiose, del resto, servono ad incrementare ed a facilitare l’accesso alla mobilità elettrica. L’idea nasce per accompagnare gli incentivi statali e renderli ancora pià appetitosi per gli automobilisti italiani e le loro famiglie.

Fiat 500e la citycar elettrica – lavocetorino.it

Il programma di leasing, però, ovviamente, è ideato per venire incontro alle famiglie a basso reddito, per cui per poter accedere a questa formula occorrerà avere un ISEE inferiore ai 30.000 euro in possesso di un’automobile fino a Euro 2 anche da rottamare. La Fiat, insomma, da quando sono stati ufficializzati gli incentivi statali per la mobilità elettrica e sostenibile, dunque, si è fatta trovare pronta con la sua super offerta davvero vantaggiosa.

L’auto proposta, tra l’altro, è una Fiat 500e la city car elettrica dotata di batteria da 23 kWh. Come detto in precedenza con soli 6 euro sarà possibile percorrere 190 chilometri. Una vera opportunità da non perdere dunque per chi vuole affacciarsi al mondo delle auto elettriche, tenendo presente che da qui a qualche anno queste saranno la maggioranza. Fiat, ovviamente, ha pensato anche alle famiglie che superino il reddito Isee previsto.

Per chi, infatti, non dovesse avere i requisiti richiesti c’è la possibilità di accedere ad un altro piano con un’offerta davvero incredibile. Con la rottamazione di un’auto fino a Euro 2 ci sarà, quindi, la possibilità di accedere all’incentivo statale di 11.000 euro ai quali, la casa automobilistica italiana, aggiungerà un ulteriore sconto di 1.750 euro. La Fiat 500e, insomma, a questa condizioni avrà un prezzo finale di 17.200 euro. Sarà anche possibile versare un primo acconto iniziale e poi pagare 35 rate mensili di 39 euro. Alla fine si potrà decidere se riscattare l’auto o restituirla.

Rocco Grimaldi

Recent Posts

Torino è una città pericolosa, i numeri parlano chiaro e spaventano cittadini e turisti

Anche la splendida Torino, un tempo Capitale d'Italia, sta diventando sempre più pericolosa: i numeri…

2 ore ago

La casa più bella del mondo è a Torino: in pochi la conoscono, ma è una perla rara

A Torino è situata una vera e propria perla del settore immobiliare: in pochi la…

4 ore ago

Rendersi irreperibili per evitare le cartelle esattoriali è legale? Arriva lo sbalorditivo chiarimento

La legge chiarisce cosa succede a chi si rende irreperibile per evitare le cartelle esattoriali:…

6 ore ago

Assegno di Inclusione: adesso si rischia grosso, linea dura per chi lo percepisce

Grossi guai per molti percettori dell'Assegno di Inclusione: il Governo ora applica la linea dura…

10 ore ago

Andare in vacanza per 38 giorni usando solo 9 giorni di ferie: come fare per renderlo possibile

Il calendario del 2025 offre diverse opportunità per i lavoratori: ben 38 giorni di ferie…

10 ore ago

Nuovi controlli del Fisco sulle Partite IVA: stavolta non sfugge nessuno, ecco perché

Partite IVA nell'occhio del mirino del Fisco: ora nessuno può più sfuggire ai controlli. Vediamo…

10 ore ago