Con un comunicato a sorpresa la Juventus spiazza tutti compresi i suoi tifosi. C’è delirio intorno al Big annunciato ufficialmente dalla società con un comunicato stampa. Tutto fatto trattativa, contratto e firma, l’annuncio è ufficiale.
Si smuove il mercato della Juventus e lo fa alla grande. La società bianconera, risolti i problemi degli anni scorsi e messa a tacere la situazione Superlega, con il rientro ufficiale nell’Eca, dal prossimo primo luglio, inizio ufficiale della stagione 2024-2025, si getta nel mercato a man bassa e prepara la grande rivoluzione ed il prossimo ciclo. Oggi, in maniera del tutto inattesa, infatti, arriva l’annuncio ufficiale da parte della società.
E’ di poche ore fa, infatti, la notizia dell’arrivo ufficiale del big che tutti stavano aspettando. Con lui la Juve getta le basi per l’apertura di un nuovo ciclo vincente ai livelli a cui la società ed i suoi tifosi sono abituati. Un nuovo ciclo che dovrebbe essere vincente ma, soprattutto, cinvincente. John Elkann vuole una Juventus che vinca e convinca, sempre più europea capace di tenere testa alle migliori squadre del mondo: Real Madrid in testa.
La notizia, ovviamente, era nell’aria si attendeva solo l’ufficilaità e, oggi, infatti, dopo il blitz di Giuntoli ieri in Portogallo, come vi avevamo preannunciato, il comunicato ufficiale della società da il benvenuto a Thiago Motta, nuovo allenotore della Juventus. Un big eccezionale dal punto di vista tecnico. Un allenatore che fa ben sperare per i prossimi anni della Juventus. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la scoeità bianconera fino al 30 giugno 2027.
In Italia il tecnico ha allenato lo Spezia e poi il Bologna. La squadra emiliana grazie alla sua filosofia è arivata quest’anno a qualificarsi per la Champions League. La Juventus, dunque, decide di ripartire da un tecnico di tutto rispetto portatore di una filosofia che potrà rilanciare la squadra bianconera anche in Europa. Intanto Thiago Motta proonuncia le sue prime parole da tecnico della Juve: “Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi”.
Con l’ufficialità del tecnico ora, ovviamente, la Juventus con Giuntoli potrà lanciarsi sul mercato e portare a termine i colpi già annunciati in queste ore. Non solo Douglas Luiz e Di Gregorio, oggi l’assalto sembra essere decisivo anche nei confronti di Greenwood con la situazione Di Lorenzo sempre viva in attesa, però, della fine degli Europei di calcio.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…