E’ rottura totale con il club il campionissimo torna alla Juventus. I tifosi non hanno nemmeno fatto in tempo a dimenticarlo che l’attaccante potrebbe ritornare già in questa stagione. L’ipotesi incredibile sta prendendo forma in queste ore.
Il calcio per quanto possa essere fatto di schemi, di linearità, di disciplina resta sempre un gioco anche irrazionale, dove la fantasia la fa da padrona e rende tutto molto più bello ed interessante. Non a caso il mito del ragazzino che sogna di diventare calciatore è la maglia numero dieci, la maglia del fantasista di chi è capace da un momento all’altro di tirare fuori dal cilindro il numero ad effetto e risolvere la partita.
Irrazionalità e fantasia che, spesso, esce anche dal rettangolo di gioco. Ecco che in una calda estate di un calcio mercato che, tra l’altro, ancora non è iniziato ufficialmente, prende corpo una ipotesi, una suggestione, un possibile ritorno che sembra già far felici i tifosi. Il calciatore, un beniamono della curva, è in rotta con il suo club, il suo cuore non ha mai lasciato Torino ed ecco che Giuntoli potrebbe approfittarne (come sembra stia facendo) per riportarlo in casa bianconera.
E’ rottura totale con il club, i tifosi juventini già lo aspettano
L’ipotesi è quello di uno scambio un’operazione che non porti via nemmeno tanto denaro dalle casse juventine che, però, garantisce all’attacco bianconero un calciatore di tutto rispetto, un fuori classe che tanto bene ha fatto a Torino. Il calciatore, del resto, è stato chiaro non intende rimanere in una squadra che non lo ritiene un fulcro fondamentale del suo gioco, l’attaccante non vuole restare in un club con la possibilità di non giocare.
Alvaro Morata è stato, dunque, fin troppo chiaro con l’Atletico Madrid e sui rumors che vedrebbero il club spagnolo alla ricerca di diverse figure in attacco. Morata che compie 32 anni vuole e ha bisogno di giocare, lo dice chiaramente e a questo punto la rottura con il club sembrerebbe essere totale ed ufficiale. La Juventus che non ha mai dimenticato il calciatore spagnolo ed il suo attaccamento alla maglia ci sta pensando seriamente.
L’infortunio di Milik la possibile, quasi sicura, partenza di Chiesa costringe i bianconeri ad operare in antrata anche in quella zona del campo. Alvaro Morata per le sue caratteristiche e per la sua juventinità potrebbe essere la figura giusta. L’ipotesi è quella di uno scambio con Kostic con un ingaggio di Morata che, pur di trasferirsi di nuovo a Torino, non sarebbe di quelli proibitivi. Giuntoli, insomma, chiuderebbe un’operazione molto più che sostenibile garantendosi il ritorno di un campione.