Temptation Island, spunta il cachet dei concorrenti: cifra stellare

Fra i reality show targati Mediaset, oltre al Grande Fratello e al prossimo in partenza chiamato “La Talpa”, ce ne è anche un altro più conosciuto degli altri, chiamato “Temptation Island”.

Una delle domande che la maggior parte delle persone quanto anche dei fan, si sono sempre fatti è: quanto prendono di cachet chi partecipa a questo show? E la risposta a questa è stata davvero inimmaginabile, tanto da stupire davvero tutti.

Temptation Island, spunta il cachet dei concorrenti: cifra stellare
Logo Temptetion Island

Un reality a coppie che porta, però, nelle tasche di ciascuno davvero tanti soldi, siano questi famosi oppure perfetti sconosciuti. Possibile? A quanto pare sì. Vediamo insieme.

Quanto guadagni a un reality?

Se pensiamo ai reality show, pensiamo anche a persone perfettamente sconosciute che con la loro partecipazione iniziano a diventar famosi e, allo stesso tempo, ad essere richiesti in diversi locali per delle semplici comparsate. Da qui, inizia anche il loro essere sulla cresta dell’onda, il loro guadagnare molto di più rispetto a quanto s’aspettavano.

Ma, come dicevamo, il tutto parte da un reality e, fra i tanti che ce ne sono nei vari palinsesti, uno di questi è Temptation Island. A questo, partecipano coppie o single che trovano l’anima gemella o testano il loro amore già consolidato per il proprio compagno o compagna. Ma quanto costa tutto questo?

Apparentemente dovrebbe essere un qualcosa “solo d’amore”, che si fa senza la percezione di alcun cachet, ma ovviamente non è così. E a svelarlo è un noto portale web. Partiamo dal presupposto che le coppie trascorrono 30 giorni nel villaggio dell’IS Morus Relais, in compagnia di tentatori e tentatrici. Ed ecco che qui, Dagospia c’ha messo il suo zampino.

Temptation Island, spunta il cachet dei concorrenti: cifra stellare
Persona felice per i soldi

Ecco i loro cachet

Le coppie che partecipano al reality percepiscono un cachet che varia dai 1.800 ai 2.600 euro. Queste cifre, però, non sono fisse, ma dipendono dagli accordi specifici che la produzione dello show stipula con ogni singola coppia. Il guadagno, infatti, può essere influenzato dall’appeal dei fidanzati: coloro che promettono maggiori dinamiche di interesse (o che erano già famosi prima del reality stesso) possono ottenere compensi più alti.

Dicevamo ancora, non si tratta solo di compensi, ma anche di visibilità vera e propria. Le coppie che partecipano a questo reality e che in esso si mettono in gioco, hanno la possibilità di essere notate, nonostante facciano o meno breccia nel cuore dei fan. Da lì, la possibilità di nuovi ingaggi anche per sole comparsate a feste o in altri locali o, anche, il loro mirare verso altri reality di diversa natura…il tutto, anche solo semplicemente per farsi notare.

Se poi arriva anche un sostanziale guadagno, è ancora meglio. Insomma: essere partecipante di un reality non è solo mettersi in gioco o in mostra, ma a quanto pare 8e questo forse lo sapevamo già) c’è anche molto altro.

Gestione cookie