Sarah Toscano, da Amici alla musica internazionale. Nemmeno il tempo di spegnere i riflettori sul talent più longevo della TV che già arriva una notizia bomba.
A quanto pare Maria De Filippi e il suo talent hanno portato davvero bene a Sarah Toscano che, da quando il televoto l’ha proclamata vincitrice assoluta dello show, non si è fermata un attimo.
Continua a macinare soddisfazioni. Sarah Toscano è la testimonianza che i talent show restano un ottimo trampolino di lancio per agguantare il successo. Chiaro, Amici è una scuola, quindi fornisce strumenti tecnici ai suoi allievi, ma essi dovranno ancora studiare tanto prima di potersi dire artisti completi. Però sicuramente quella che Maria De Filippi offre è una vetrina di tutto rispetto.
La vincitrice di Amici
Per chi non fosse fan dello show o si fosse perso l’ultima edizione di Amici probabilmente il suo nome sarà totalmente sconosciuto ma Sarah Toscano è una cantante di tutto rispetto. Nonché, ovviamente, la vincitrice del talent più longevo della televisione commerciale italiana.
Nata a Vigevano 18 anni fa, Sarah è in realtà una ragazza dai molteplici interessi. Ha iniziato a cinque anni a prendere lezioni di pianoforte trovandosi a concorrere presto in contesti internazionali ma, parallelamente, ha anche coltivato per anni la passione per il tennis, riuscendo ad ottenere anche risultati significativi.
Stando alle parole di suo papà Marco: “Lei è fatta così, quando decide di dedicarsi a qualcosa, deve raggiungere il vertice. Ma quando non ci riesce, purtroppo, soffre tantissimo. Ed è successo con il tennis, quando ha capito di non poter giocare ad alti livelli, ha smesso“.
Di se stessa Sarah, durante Amici, diceva: “Io sono stata sempre molto esigente con me stessa, in tutto quello che faccio. Fin da quando ero piccola volevo essere sempre al top, sempre perfetta in quello che facevo. Sono molto autocritica e ho poca autostima, ho paura del giudizio degli altri e di rimanere delusa“.
Il successo internazionale
E la sua ambizione al raggiungimento della perfezione l’ha portata proprio dove lei voleva, ovvero a vincere Amici. E dal giorno successivo alla vittoria Sarah non si è mai fermata. Oltre a lavorare su un proprio progetto discografico sta, infatti, aprendo i concerti di molti artisti famosissimi.
Per ora ha aperto quello di Tony Effe, quello di Ernia, quello della giovanissima e talentuosa Ariete. In più c’è la partecipazione al Pride con Big Mama ed Annalisa. Ma quello di cui vi stiamo per parlare ora, sicuramente, la ragazza non se lo sarebbe mai aspettato.
E’ certo, infatti, che Sarah Toscano avrà l’onere e l’onore di aprire il concerto degli stra famosi ed amatissimi Black Eyed Peas! E pensare che fino ad un paio di mesi fa Sarah sedeva placida dietro ad un banchetto della scuola più famosa d’Italia.