Chiesa lascia la Juve per raggiungere un ex bianconero, la notizia choc che gela i tifosi arriva direttamente da un agente FIFA. La decisione è presa c’è l’accordo, ci sono le cifre e la data in cui questo avverrà.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la decisione del calciatore della Juventus, così come confermato da Serxhio Mezi, il calciatore lascerà Torino per raggiungere un ex bianconero. Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora e con Giuntoli chiamato a rinforzare la squadra ma con una gestione sostenibile che mira, innanzitutto, ad abbassare il monte ingaggi, il malumore tra Federico Chiesa e la Juve è sotto gli occhi di tutti.
Il neo tecnico italo-brasiliano non ha mai fatto un mistero di ciò che pensa di Chiesa. Un calciatore non incedibile, per l’allenatore, un calciatore che non sembra combaciare con quella che è la sua filosofia. Nessuno si strapperebbe le vesti, insomma, se l’ex viola dovesse lasciare la Juventus. In un clima del genere, evidentemente, il calciatore si è sentito mettere un po da parte.
La scadenza del contratto a giugno 2025, del resto, lo porta all’ultima stagione con la maglia bianconera per cui per non perderlo a parametro zero, la prossima stagione, la Juventus avrebbe dovuto prolungare il suo contratto. Proprio sul nuovo contratto, evidentemente, la società ed il calciatore si sono trovati in forte disaccordo con il primo che puntava ad un contratto anche migliorato e la seconda che, forte del giudizio del nuovo allenatore, non ha inteso cedere alle richieste.
I rapporti tra l’ala bianconera e la società si sono freddati. L’agente che rappresenta il calciatore, Fali Ramadani, conosce le sue richieste e sa che queste difficilmente potrebbero essere accolte dalla Juventus. La mossa, almeno quella ufficiale, di rimandare qualsiasi decisione a dopo l’Europeo di calcio (in corso dal 14 giugno al 14 luglio), fa pensare ad un Federico Chiesa che abbia già deciso e che voglia giocarsi meglio le sue carte qualora l’Europeo e la sua presenza in nazionale andasse particolarmente bene.
Intanto ad “inguaiare” la Juve è proprio un ex juventino. Federico Chiesa secondo Serxhio Mezi, agente Fifa, intervenuto a 1 Football Club, programma radiofonico condotto su 1 Station Radio starebbe per raggiungere Antonio Conte al Napoli. Le parole di Mezi sono chiare: “Si tratta di un’operazione calda bisogna aspettare per capirne di più ma è assai probabile che dopo l’Europeo sarà annunciato come primo acquisto degli azzurri“.
La considerazione di Antonio Conte sul calciatore bianconero, del resto, è risaputa. Conte ha bisogno di ricostruire una squadra a Napoli con gli uomini giusti per la sua filosofia e sicuramente non mollerà tanto in fretta l’ex viola, nonostante ci siano altri richiami anche esteri per il centrocampista della Nazionale.
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…