Capelli perfetti anche in estate, una pratica che non sempre risulta facile. Oggi, però, stiamo per svelarti un vero e proprio trucco, una chicca per capelli meravigliosi ed in ordine che non ti aspetti. E’ il trucco della birra, di seguito tutto ciò che devi sapere.
Quando pensiamo alla birra, spesso ci viene in mente un drink fresco da gustare con gli amici in una serata estiva. Tuttavia, questa bevanda, questo amato nettare, può riservare delle sorprese anche in ambito di bellezza. La birra, infatti, è un valido alleato per i nostri capelli. Ma come e perché la birra può dare benefici ai capelli? Scopriamolo insieme. Incorporare la birra nella tua routine di bellezza può offrire numerosi vantaggi per i tuoi capelli, rendendoli più lucenti, voluminosi e sani. Prova questi semplici rimedi e scopri i benefici di questo sorprendente alleato per i tuoi capelli.
Non tutte le birre sono uguali, ovviamente, vale per quanto dobbiamo rinfrescarci durante l’estate con questa meravigliosa bevanda ma anche quando si tratta di cura dei capelli. È preferibile utilizzare birra chiara o bionda, poiché ha un contenuto di residui più basso rispetto alla birra scura, che potrebbe lasciare residui indesiderati. Inoltre, opta per birra senza alcol se possibile, per evitare che l’alcool secchi i capelli.
La birra è ricca di vitamine del gruppo B, minerali, e maltodestrine, che contribuiscono a rendere i capelli più forti, lucenti e voluminosi. Tra i benefici che questa apporta ci sono la lucentezza naturale, il volume, l’idratazione e la crescita naturale: L’alto contenuto di maltosio e saccarosio nella birra aiuta a chiudere le cuticole del capello, donando una brillantezza naturale. Le proteine contenute nel luppolo e nel malto rinforzano il fusto del capello, aumentando il volume e la corposità.
Le vitamine del gruppo B, come la biotina e la niacina, nutrono e idratano i capelli, riducendo la secchezza e migliorandone la salute generale. Grazie ai minerali e alle vitamine, la birra può stimolare la crescita dei capelli e ridurre la caduta. Il ricorso alla birra quale strumento di bellezza e benessere per i capelli non è una moda recente come si potrebbe pensare. Già nell’antico Egitto, la birra era utilizzata come ingrediente di bellezza per i capelli.
Per sfruttare al meglio i benefici della birra sui capelli, ecco alcuni metodi semplici ed efficaci. Versa una bottiglia di birra in una ciotola e lasciala riposare per alcune ore o durante la notte per far evaporare l’alcool. Dopo lo shampoo, versa la birra sui capelli bagnati e massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Lascia agire per 3-5 minuti e poi risciacqua abbondantemente con acqua fredda. Per evitare l’odore di birra, puoi fare un ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele.
Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…
Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…
Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…
Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…