Una situazione incandescente quella che si sta vivendo, purtroppo, nella città di Torino. In alcuni quartieri, le auto vengono danneggiate con la rottura dei finestrini.
Scene che sembrano da far west poiché i vandali agiscono, probabilmente in gruppo, ed hanno un solo ed esclusivo obiettivo: rompere a più non possono i finestrini delle auto che sono fermate in sosta, senza però scopo alcuno.
La zona presa di mira è quella di via Boston, nel quartiere Santa Rita. sono diverse le auto che sono state prese di mira e danneggiate. Cerchiamo di capire insieme cosa è successo.
Quartiere di Torino preso di mira
Scene di ordinaria follia quelle che si stanno vivendo in alcune zone della città di Torino. Sono diversi gli atti vandalici, ma probabilmente tutti della stessa mano, che stanno avvenendo in queste ultime ore, nella zona del quartiere Santa Rita. Per la precisione, in via Boston, sono state ben 13 le auto che sono state danneggiate e prese di mira dai vandali, con la conseguente rottura dei finestrini.
A che scopo? Questo purtroppo non è dato ancora saperlo, perché sono ancora in corso le indagini da parte delle Forze dell’Ordine. Dalle immagini che stanno girando anche sui social e sui gruppi Facebook della città di Torino, si possono vedere le foto di diverse auto che sono state danneggiate in via Boston e, in alcuni casi, gli stessi proprietari, per correre ai ripari (almeno immediati), hanno anche cercato di “tappare i buchi” con riparazioni di fortuna, come ad esempio apporre un ombrello sul finestrino rotto.
Sì, perché si tratta di vandali che hanno preso di mira proprio i finestrini delle auto in sosta. Ma ciò che in molti pensano è che questi atti non si fermeranno alla sola via Boston, ma che potranno anche spostarsi nelle zone dei quartieri vicini, quai Mirafiori Nord e Lingotto.
Vandali in azione su 13 auto in sosta
Un blitz sulle 13 auto avvenuto la scorsa notte ma che, purtroppo, i residenti hanno potuto constatare soltanto la mattina successiva, proprio denunciando il tutto e postando le foto relative della auto danneggiate sui social.
“Ma come? Hanno danneggiato così tante auto e nessuno si è accorto di nulla?” – si chiedono i cittadini esterrefatti ma, al tempo stesso, anche profondamente delusi da ciò che è accaduto. Sta di fatto che tutto è avvenuto in piena notte e che sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri. Sgomento e sconcerto da parte dei cittadini che si stanno domandando, anche scambiandosi opinioni sui social, il motivo di tanta aggressione e allo stesso tempo, di tanto accanimento.
Perché rompere i finestrini delle auto? Per rubare? O semplicemente per una goliardata? Questo è ciò che si domandano. Ma, come dicevamo all’inizio, ora la paura serpeggia anche nei quartieri vicini a quello preso di mira poiché nulla impedisce ai vandali di spostarsi anche altrove.