A fine G7 la Premier Giorgia Meloni ha pubblicato sui suoi canali social un video che riassume l’esperienza pugliese. Ma alcuni fotogrammi del video sono diventati subito virali.
I social sono letteralmente impazziti per alcuni frammenti di un video pubblicato su Tik Tok da Giorgia Meloni e che riprende la medesima intenta a fare una cosa particolare.
E il fatto che nel video sia presente un momento di così grande rilassamento ed ilarità fa parte del modo della Meloni di intendere la politica. Sembra tutto spontaneo ma, in realtà, è tutto estremamente calcolato.
Giorgia ballerina
Donna, madre, cristiana e, da dopo il G7, possiamo a buon diritto dire che Giorgia Meloni sia anche un’eccellente ballerina. E’ diventato subito viralissimo un video pubblicato sulle pagine social della Premier. In questo video, molto breve per andare incontro alle esigenze dei social, si riassume per immagini l’esperienza pugliese del G7.
A corredo del video un messaggio: “E’ stato un onore per l’Italia organizzare e ospitare il G7. Un successo per cui voglio ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa importante iniziativa“.
Il video, corredato da una bella musichetta motivazionale, ha sintetizzato i punti salienti del G7 visto con gli occhi di Giorgia. Le foto coi leader, l’incontro col Papa, i grandi tavoli di confronto, ma anche momenti di relax e convivio come il concerto di Andrea Bocelli, le grandi cene con prodotti tipici di alta qualità.
E poi il momento clou: la Pizzica! Il ballo frenetico tipico della tradizione pugliese. Cosa ha a che fare la Pizzica con la leader di Fratelli d’Italia? Negli ultimi fotogrammi del video di cui stiamo parlando si vede proprio Giorgia Meloni scatenarsi al ritmo della pizzica.
Vestito bianco, capelli sciolti ed un ritmo ed un’energia davvero niente male. E sbaglia di grosso chi crede che questi fotogrammi siano una caduta di stile frutto di un montaggio maldestro. E’ esattamente il contrario!
Calcolo politico
L’inserimento calcolato di fotogrammi conviviali fa parte di uno schema ben preciso. Ricordate che la Premier italiana ci tiene a presentarsi al mondo (il titolo della sua biografia insegna) come semplicemente Giorgia. Sul suo essere donna del popolo la Meloni ci ha costruito su tutta la propria carriera.
Meloni è la vicina della porta accanto cui vai a chiedere in prestito il sale, è la mamma che trovi sotto scuola che magari ti offre pure il caffè, è l’amica con cui andare a ballare la pizzica. Lei ci tiene a far capire al suo elettorato che il successo non la distoglierà mai da quello che è il suo vero ed unico obiettivo: agire per il bene degli italiani.
Il video col ballo scatenato della Premier è visibile QUI