Tra agosto e settembre verranno fuori i nomi dei nuovi concorrenti della nuova edizione di Masterchef Italia. Ma è di queste ora una notizia che potrebbe intristire tutti i fan dello show.
E’ un programma longevo e che funziona alla grande. In ogni edizione ci sono sorrisi, lacrime, polemiche e soprattutto tanta buona cucina. Uno dei punti di forza del programma, però, sono anche i giudici del cooking show. E la notizia che sta circolando in queste ore sicuramente non piacerà ai fan storici del programma.
I fan del programma sono già sul piede di guerra. Ma, del resto, come dar loro torto? Ad uscire dallo show, a quanto pare, potrebbe essere uno dei personaggi più amati da sempre. Chi sarà mai? E come lo si potrebbe, eventualmente, sostituire?
Arrivederci chef!
E’ uno degli show più amati in assoluto dal pubblico. Ha la sua versione in moltissimi paesi del mondo e davvero ognuna di queste edizioni merita di essere vista.
Perché Masterchef non è soltanto un banale programma di cucina ma è tante cose insieme. E’ una competizione ad alti livelli, poiché i concorrenti sono sì dei non professionisti ma sono comunque decisamente bravi e professionali in ciò che fanno. E’una vera e propria scuola di cucina anche per chi assiste allo show da spettatore, visto l’enorme quantitativo di suggerimenti, consigli e spiegazioni tecniche che, da anni, vengono forniti.
E’ anche un po’ reality per cui c’è spazio anche per il litigio, la polemica, la contestazione. E poi ci sono loro: i giudici di Masterchef. Tre figuri che fa paura anche solo guardare in tv. Tre professionisti di fama mondiale che mettono a servizio dei concorrenti tutto il loro sapere e tutta la loro competenza.
Ma cosa provereste se vi dicessimo che proprio il giudice più amato tra tutti è assai probabile che non sarà presente alla prossima edizione di Masterchef. E’ notizia di pochi giorni fa, infatti, che lo chef Bruno Barbieri potrebbe essere costretto a non prendere parte alla prossima edizione dello show.
Perché Barbieri potrebbe non esserci
Nonostante lo chef Barbieri abbia dimostrato un attaccamento viscerale al programma visto che non lo ha mai lasciato da quando gli è stata data l’opportunità di prendervi parte, ci sono delle buone probabilità che per l’edizione a venire non ci sarà. Com’è possibile che sia accaduta una cosa del genere? Semplice: Bruno Barbieri durante il periodo delle registrazioni di Masterchef potrebbe essere impegnato altrove.
Sono insistenti, infatti, le voci che lo danno come concorrente di Ballando con le Stelle. Qual è il problema? I tempi coincidono. Nel senso che Ballando andrà in onda (probabilmente) a fine settembre e cioè quando le riprese di Masterchef entrano nel vivo.
Se davvero Barbieri accettasse un posto a “Ballando” allora si potrebbe procedere in due modi: se Ballando con le stelle iniziasse un po’ più tardi (basterebbe soltanto far iniziare lo show un paio di settimane dopo) non ci sarebbero problemi. Se invece Ballando iniziasse a settembre si potrebbe ricorrere al jolly Joe Bastianich che, pare, sarebbe felicissimo di tornare.