Vuole solo la Juventus: il nuovo Sergio Ramos è stato chiaro, Elkann al settimo cielo

Vuole solo la Juventus, si sblocca così, uno dei colpi più attesi, forse, di tutto il calciomercato. Ecco ora come si muoverà il mercato bianconero dopo le dichiarazioni di questo inatteso big. Elkann è davvero al settimo cielo.

La nuova Juventus pensata da Elkann e che sarà costruita da Giuntoli, prende forma ogni ora che passa. Dai rumors alle indiscrezioni, dagli accordi alle trattative c’è molta carne a cuocere in questo mercato bianconero. Un calcio mercato che in maniera ufficiale, del resto, ancora non è iniziato. Ciò nonstante Giuntoli e Thiago MOtta tessono trame, sentono agenti, sondano squadre.

Sergio Ramos
Sergio Ramos esulta – lavocetorino.it

Alcuni colpi sono già andati in porto ed il tecnico italo-brasiliano sta man mano depennando dalla sua lista dei desideri i calciatori che Giuntoli sembra aver portato a Torino o possa portare a Torino appena aperta la sessione ufficiale di calcio mercato. Oggi, però, è un big a proporsi, ad uscire allo scoperto, a dichiarare fortemente di volere solo la Juventus. L’esperienza insegna che, quando un calciatore esce così allo scoperto, è perché la sua volontà è chiara ma, nella maggior parte dei casi, ha già un accordo con la società.

Il calciatore vuole solo la Juventus, parte la trattativa

Negli ultimi anni, infatti, quando un calciatore decide di andar via, nonostante un contratto lo leghi ancora alla sua attuale squadra, nessuna società si mette di traverso, nessuna società innesca un braccio di ferro, accontentandosi di portare a casa quanti più soldi è possibile dinanzi alla volontà del calciatore di voler andar via. E’ proprio questo che fa sorridere Giuntoli e Thiago Motta in queste ore: la volontà del calciatore espressa pubblicamente di voler andare solo alla Juventus.

Calafiori Bologna
Calafiori del Bologna esce allo scoperto vuole solo la Juventus – lavocetorino.it

E’ chiaro che questo pone la squadra bianconera in una posizinoe di netto vantaggio dinanzi ad una trattativa. Si tratta, tra l’altro, di un calciatore importante un difensore che proprio Fabio Capello, in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, ha paragonato a Sergio Ramos. Capello non è certo uno di facili paragoni o di facili entusiasmi c’è da crederci dunque. Giuntoli ha pronta la proposta, quindi, da fare al Bologna.

Il calciatore in questione, infatti, è Calafiori attualmente in forza al Bologna. La neo promossa alla Champions League avendo un accordo col Basilea, sua squadra precedente, andrebbe a incassare solo metà della cifra derivante dalla sua vendita. Per queste ragioni il Bologna vuole massimizzare il suo profitto ma, ora, con le dichiarazioni del calciatore, il nuovo Sergio Ramos secondo Capello, la trattativa si fa più complicata per la squadra emiliana che dovrà accontentarsi di una trentina di milioni e, forse, qualche contropartita tecnica.

Gestione cookie