Addio alla Juve con il calciatore che va al Real Madrid per 50 milioni di euro. Sarà un mercato intenso quello della Juventus per la nuova stagione e, come sempre accade, non solo buone notizie scalderanno il cuore dei tifosi.
In queste ore, infatti, la notizia amara arriva proprio via Spagna, versante Real Madrid. Abbiamo spesso ripetuto il mantra quando la Juve chiama nessun calciatore è ini grado di resistere. Bisogna dare atto che questo Real Madrid di Florentitno Perez è, forse, anzi senza ombra di dubbio una delle poche, se non l’unica, squadra che può tenere testa alla Juventus da questo punto di vista.
Quando il Real Madrid chiama, dunque, non c’è da discutere, qualsiasi calciatore sarebbe lusingato e qualsiasi agente sarebbe contento di trattare con la società madrilena vista la sua possibilità eocnomica. Per Giuntoli e, di conseguenza, per Thiago Motta non resta che incassare la sconfitta ed accettare la supremazia almeno sul mercato, almeno fino a questo momento del Real Madrid.
L’addio alla Juve è certo dinanzi a un’offerta dei blancos
L’addio al calciatore è, quindi, ufficiale, o quasi, vista la premessa e la grande offerta che il Real ha calato sul tavolo della trattativa. 50 milioni di euro per portare a casa il gioiellino. La Juventus tra gli impegni della prossima stagione, compreso il mondiale per club quando tutti i campionati saranno finiti, nel tentativo di ristabilirsi ai vertici del calcio europeo con una nuova filosofia di gioco, sta operando sul mercato per dare a Thiago Motta tutto ciò di cui ha bisogno.
Per queste ragioni Giuntoli aveva messo gli occhi su questo difensore in grado di attirare le attenzioni di mezza Europa. Un classe 2005 che farebbe la fortuna di qualsiasi allenatore. Si tratta, infatti, di Leny Yoro il difensore del Lille, il francese gioca in Ligue 1 dalla stagione 2021/2022 capace, dunque, di esordire nella massima serie francese a soli 16 anni. Il calciatore ha stregato tutti gli allenatori che sono passati per la formazione francese.
Thiago Motta lo avrebbe ritenuto ottimo per la sua nuova Juve. Giuntoli, però, può solo incassare la sconfitta e ritirarsi di buon grado dinanzi alle intenzioni serie dei blancos che hanno offerto 50 milioni di euro pur di accaparrarsi il gioiellino francese. Il football director bianconero, però, sicuramente se ne farà una ragione essendo, com’è, in grado di scoccare altre frecce dal suo arco. A Napoli, infatti, i suoi colpi semi sconosciuti gli hanno valso la fama di grande scopritore di talenti.