Esiste il giorno migliore per iniziare una dieta? E quello peggiore? Ed esiste un orario in particolare in cui abbiamo più fame del solito? Un sondaggio inglese fornisce le risposte a tutte le domande.
Possibile che esista davvero l’orario peggiore per chi è a dieta? E possibile che esistano dei giorni più indicati degli altri per iniziare un nuovo regime alimentare? Gli inglesi ne sono sicuri. In questo giorno della settimana è impossibile iniziare una dieta.
Quasi tutto il campione di intervistati è concorde: se si inizia una dieta in questo particolare giorno della settimana c’è il rischio concreto che fallisca nel giro di pochi giorni.
Col primo caldo della stagione ti è venuta voglia di rimetterti in forma mangiando meno e meglio? Insomma hai voglia di iniziare una dieta ipocalorica? Sappi che se dovessi iniziare in un determinato giorno della settimana i tuoi propositi falliranno miseramente.
Questo è quanto emerge da un sondaggio inglese pubblicato qualche tempo fa. Secondo la quasi totalità degli intervistati iniziare una dieta di martedì significa farla fallire miseramente in pochi giorni. L’indagine non spiega il perché e il per come ma ci dice soltanto che, il comune sentire, vuole che una dieta iniziata di martedì venga quasi sempre abbandonata presto.
I giorni ideali invece sarebbero il lunedì e la domenica.
Se è vero che iniziare una dieta di martedì è indice di sicuro fallimento c’è un’altra cosa di cui bisogna tenere conto quando si sta attenti alla linea. C’è un orario specifico in cui la fame diventa così tanta da far correre il rischio a tutti, persino ai più attenti alla dieta, di tuffarsi a bomba in frigorifero e di mettere sotto i denti qualsiasi cosa capiti.
Stando al campione di intervistati dal sito Melaverde.it l’orario è le 15.23. In quel particolare momento del giorno i morsi della fame si fanno più acuti ed è il momento in cui, persino i più ligi al piano alimentare, potrebbero vacillare.
Cosa fare in questi casi? La soluzione è: sgranocchiare! Quindi mettere sotto i denti qualcosa di sano ma croccante. Ottimi a tal scopo il sedano, le carote, i finocchi, i ravanelli ma anche la frutta secca. Perché bisogna consumare alimenti crunchy? Perché in questo modo facciamo lavorare maggiormente le mascelle ed inganniamo il cervello che, in questo modo, si illuderà e ci darà la sensazione di star mangiando più di quanto non stiamo facendo.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…