Dopo la caduta a picco del suo indice di gradimento la ex “blonde salad” sta facendo di tutto per ritornare in auge. Che il suo ritorno passi anche attraverso la TV?
Dopo lo scandalo della falsa beneficenza Chiara Ferragni ha capito di dover cambiare radicalmente alcuni aspetti della propria vita. E quindi via il marito, via lo storico manager e via, forse, anche dall’Italia. Ma l’influencer potrebbe sfruttare anche la TV per rilanciare il suo personaggio.
Suggestione o possibilità? E’ davvero plausibile che Chiara Ferragni possa tornare in auge sfruttando anche la TV? Nonostante il semi flop di Sanremo la bionda influencer potrebbe sfruttare anche un mezzo obsoleto come la TV per ritornare nel cuore del pubblico.
Di nuovo in TV?
Il periodo nero di Chiara Ferragni è ben lungi dall’essere terminato. Del resto non è possibile cancellare con un colpo di spugna una cosa grossa come la finta beneficenza. Il Pandoro Gate il pubblico non lo ha ancora dimenticato. E come potrebbe farlo visto che si è giocato con un argomento delicato come le malattie pediatriche?
Ad ogni modo, da buona imprenditrice (digitale ma pur sempre imprenditrice), Chiara Ferragni sa di dover fare l’impossibile per poter ritornare ad essere la numero uno delle influencer. E lo sta facendo ripulendo la propria immagine.
E quindi addio a Fedez (un addio al fiele, tra l’altro. Sembra proprio che i due non si stiano lasciando affatto bene), addio allo storico manager (e corresponsabile del Pandoro Gate) Fabio Maria Damato, addio alla sovraesposizione mediatica dei figli Leone e Vittoria.
Chiara ha scelto di ripartire da se stessa e dai contenuti che le sono sempre riusciti meglio: quelli che parlano di “piccola Chiara” e delle sue passioni. Quindi moda, viaggi e lusso. Ma, chiaramente, un creatore di contenuti è nulla senza un suo pubblico.
Pubblico che è rimasto assai scottato dalle ultime vicende e che va riconquistato a tutti i costi. E per poterlo riconquistare, Chiara, potrebbe anche passare attraverso il piccolo schermo.
Chiara in pista?
Per il momento è solo una provocazione di Selvaggia Lucarelli ma Chiara Ferragni potrebbe ripartire da un talent show. Anzi! Dalla madre di tutti i talent show della TV pubblica, ovvero: Ballando con le Stelle.
La provocazione è scattata durante una delle ultime puntate de La Vita in Diretta ed è partita da Selvaggia Lucarelli che ha detto:
“Milly, ce la facciamo ad avere Chiara Ferragni a Ballando? Secondo me quest’anno ci dice di sì”.
Milly Carlucci, al timone del talent da quando ha avuto inizio, le ha risposto dalle pagine del Corriere: “Chiara Ferragni è un grandissimo personaggio e noi lavoriamo a tutto campo”.