Alla fine ci siamo Thiago Motta da l’ultimatum alla Juve. Il mercato bianconero tra tanti nomi, proclami e trattative, non accontenta ancora le richieste del neo tecnico bianconero, per questo Thiago Motta avrebbe dato una scadenza alla Juve.
Giuntoli e la società sobbalzano dalla proprie sedie dopo le parole di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, infatti, nonostante sia in vacanza in Portogallo con la propria famiglia, è in costante contatto telefonico con Giuntoli e la soecietà. Proprio in queste ore, infatti, il football director della squadra di Torino, avrebbe avuto un out out, un ultimatum da parte del neo tecnico bianconero.
Thiago Motta avrebbe proprio individuato una data come ultima scadenza. Il giorno dal quale non si torna indietro, sarebbe questa la data indicata da Motta a Giuntoli. Dalla firma del tecnico, reduce dalla stupenda annata sulla panchina del Bologna, il football director della Juventus, con la lista dei desideri del tecnico nelle sue mani, dopo il blitz a Cascais in Portogallo, proprio per incontrare il tecnico, sta cercando di accontentare le sue richieste.
Thiago Motta e l’ultimatum alla Juve
Di Gregorio in porta, con Szczęsny sistemato in Arabia Saudita dovrebbe essere cosa fatta. Stesso discorso per Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano, l’asso dell’Aston Villa che Thiago Motta ritiene cruciale per il suo nuovo progetto. Dopo che McKennie, infatti, si era messo di traverso, Giuntoli sembra aver trovato la quadra mettendo sul piatto delle trattative invece dell’americano, il più talentuoso Barrenechea.
Secondo quanto riportato dal portale statunitense Pro Soccer Wire, per McKennie ci sarebbe comunque pronta già un’altra destinazione. Potrebbe essere stata questa la causa del rifuito da parte del calciatore di trasferirsi all’Aston Villa. Dal Cincinnati FC, infatti, alla Juventus vengono proposti 15 milioni di euro per il trasferimento del calciatore. Una cifra non lontana dal valore stimato da parte della società che quindi potrebbe accontentarsi.
Venendo all’ultimatum di Thiago Motta, quindi, Giuntoli è al lavoro per accontentare il tecnico che chiede 4 cessioni prima dell’inizio del ritiro della squadra. Per il 10 luglio, dunque, il tecnico vuole avere la squadra definitiva quella che dovrà incarnare il suo progetto, libera da vecchie zavorre del passato e Mc Kennie è senza ombra di dubbio nella lista delle cessioni. Gli altri nomi indicati, stando a rumors ed indiscrezioni, potrebbero essere Milik, Kean e Kostic.
Giuntoli, insomma, per mettere il tecnico nelle migliori condizioni possibili per preparare il prossimo anno ha un paio di settimane per ottimizzare il mercato in ingresso ed in uscita. Il football director della Juventus, però, è uno in grado di sostenere tensioni e stress capace di calare dal manico l’asso negli ultimi secondi. Staremo a vedere, quindi, nei prossimi giorni la Juventus che prende sempre di più forma.