Vacanze estive quasi gratis con l’ultima offerta imperdibile: ma il tempo sta scadendo

Arriva l’estate, tempo di vacanze. Ma soprattutto, tempo di programmarle “per tempo”, per non restare a bocca asciutta e perdere offerte vantaggiose.

Ognuno di noi sogna mete lontane, paesaggi esotici, cibi mai assaggiati e panorami mozzafiato, magari dall’altra parte del mondo. Eppure, molto spesso il paradiso vacanziero è più vicino di quanto si pensi, magari a poche centinaia di chilometri.

Vacanze da sogno spendendo il minimo? E’ possibile!

Esiste una meta che sia, insieme, vicina, economica e splendida? A quanto pare sì! Andando in questo posto viaggerai quasi gratis e ti godrai una vacanza da sogno!

Croazia, perla dell’Adriatico

Se c’è un vero e proprio gioiello da scoprire (o da riscoprire, se ci si è già stati), beh di certo è la Croazia, con la sua incantevole corona di isole, il mare algido e cristallino, l’incanto della splendida cittadella di Dubrovnik, le antiche vestigia romane di Spalato: questa perla a pochi chilometri dall’Italia è davvero una meta su cui puntare, per vacanze indimenticabili.

La combinazione unica di bellezze naturali, ricchezza culturale ed ospitalità locale la rendono infatti una destinazione perfetta per chi voglia rilassarsi, godendo del mare oppure la voglia girare in lungo in largo per un tour culturale di primo livello. Spiagge chilometriche ed incantevoli, per lo più gratuite, costa frastagliata, divertimenti e sport: la Croazia offre una diversificazione d’interessi per tutte le fasce d’età. Adatta alle famiglie in cerca di relax e cultura, ma anche ai giovani che ricercano il divertimento serale.

Offerte last minute

Ma quanto costa andare in Croazia? In effetti, con le offerte last minute, i voli aerei costano sempre meno: ma attenti ai cavilli, spesso le compagnie low cost offrono tariffe base molto competitive, ma se non ci si attiene al contratto d’imbarco, il supplemento scatta facilmente.

Partiamo però da soli 28€ a persona per voli A/R per Dubrovnik (su internet basta confrontare i prezzi delle varie compagnie), cui poter abbinare un soggiorno di 7 (sette ) notti presso struttura organizzate solitamente a pochi passi dal mare, punti di partenza perfetti per immergersi nella vita della Croazia, ottime mete e riferimenti per esplorare i dintorni, magari locando una vettora o uno scooter per l’occasione.

Uno scorcio di Dubrovnik

Zimmer e dintorni

Altra soluzione, più economica anche se più “faticosa” (nonché più divertente) è quella di ricercare delle zimmer (termine tedesco per indicare “camera”) in loco, senza prenotare nulla prima: una vera e propria ricerca, alla scoperta dell’offerta migliore sul territorio, con notevoli sorprese da mettere in conto ma anche molto più divertimento per quel pizzico di avventura tardo-adolescenziale.

Ovviamente se l’ intenzione è ricercare il massimo relax possibile, sarà bene prenotare prima una soluzione in hotel o in B&B, sia per evitare la ricerca affannosa dell’ultimo minuto, sia per non avere qualche spiacevole sorpresa, con alloggi di fortuna o poco lusinghieri per un viaggiatore stanco, vacanziero alla ricerca di emozioni positive e spiagge assolate.

Impostazioni privacy