Il calciomercato Juventus sta dando segnali estremamente positivi per i tantissimi tifosi bianconeri. La società sta facendo sul serio e si sta muovendo per fornire a Thiago Motta una squadra competitiva fin da subito anche per il ritorno in Europa.
E’ proprio il neo tecnico bianconero, però, in queste ore a ribaltare tutto con la sua decisione. Giuntoli che da giorni si sta muovendo con la lista dei desideri dell’allenatore italo-brasialiano in tasca, si trova dinanzi ad un colpo di scena non indifferente. Eppure il football director bianconero sembra muoversi come un pesce in acqua nelle intricate dinamiche e trame del calciomercato.
Non a caso Cristiano Giuntoli è stato in grado di confezionare già il primo regalo per il tecnico bianconero, felicemente in vacanza in Portogallo con la sua famiglia. Si tratta del centrocampista brasialiano dell’Aston Villa, Douglas Luiz, operazione conclusa nonostante McKenny si sia messo di traverso. La trattativa è stata condotta in porto mettendo sul tavolo 28 milioni di euro e due contropartite tecniche come Illig Junior e Barrenechea. L’asso brasiliano, al momento impegnato con la sua nazionale negli Stati Uniti per la Coppa America, sarà sottoposto alle visite mediche prima di essere annunciato a Torino.
Con Douglas Luiz a Torino arriverà anche la fidanzata del centrocampista brasiliano, Alisha Lehmann talentuosa calciatrice svizzera che raggiungerà la Juventus Woma andandone ad accrescere il potenziale anche in vista della prossima Champions League. Proprio dopo aver raggiunto questo importante risultato, mentre si concentrava sulle sue prossime mosse, Giuntoli si è visto cambiaire le carte in tavola da Thiago Motta.
Il football director bianocnero, infatti, oltre che garantire una squadra competitiva al neo tecnico ha tra gli obiettivi, di aleggerire la rosa e, soprattutto, il monte ingaggi. La missione è, dunque, doppia, rinforzare la squadra e rimediare agli errori del passato. Per queste ragioni Giuntoli ha ben chiaro i nomi che devono essere ceduti e quelli che possono entrare in specifiche trattative per portare a casa gli altri colpi del mercato.
Thiago Motta, però, in quest’ottica ha bloccato un calciatore. Si tratta del talentuoso Matias Soulé, un calciatore dall’indubbio valore tecnico, il talento di Mar del Plata valutato anche più di 30 milioni di euro. Ebbene fino ad oggi Soulé era tra i potenziali nomi in grado di garantire alla Juventus colpi di mercato monetizzando una cessione o usandolo come pedina di scambio. L’allenatore, però, sembra aver scelto e vuole che Soulé raggiunga la squadra in ritiro il 10 luglio per valutarlo di persona.
Il tecnico, evidentemente, ha in mente per Matias Soulé un ruolo cucito su misura e vuole giudicare in allenamento e durante i lavori di preparazione della squadra se effettivamente il giovane talentuoso calciatore può far parte del progetto prima di decidere se cederlo o meno. Questo, quindi, cambia e non di poco tutti i piani di GIuntoli che adesso dovrà pensare ad altre contropartite tecniche da utilizzare durante le sue prossime trattative.
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…