Don+Matteo+14%2C+altro+addio+pesantissimo+di+un+personaggio+chiave%3A+%26%238220%3BNuova+offerta+di+lavoro%26%238221%3B
lavocetorinoit
/2024/06/23/don-matteo-14-altro-addio-pesantissimo-di-un-personaggio-chiave-nuova-offerta-di-lavoro/amp/
Attualità

Don Matteo 14, altro addio pesantissimo di un personaggio chiave: “Nuova offerta di lavoro”

La nuova stagione non ha ancora una collocazione ufficiale in palinsesto eppure fa già discutere! Sembra proprio che per due personaggi l’addio sia vicinissimo! 

I fan della fiction sono già sconvolti. Digerito a fatica l’addio di Terence Hill, anche se Raul Bova sta piacendo molto, gli ammiratori della serie potrebbero dover essere costretti a salutare almeno altri due personaggi chiave. Di chi si tratterà?

Novità sconvolgenti in Don Matteo 14

Purtroppo quando una fiction dura da tantissimi anni le defezioni sono inevitabili. Pochissimi sono gli attori che scelgono di legare a tempo indeterminato la loro persona ad un unico personaggio. E di conseguenza spesso succede che i cast storici si sciolgano e si ricompongano più volte.

Don Matteo 14

Era inevitabile che accadesse. E, tutto sommato, è anche piuttosto accettabile. Del resto dopo l’addio (o arrivederci?) di Terence Hill i fan di Don Matteo sono pronti a tutto. Gli spoiler sulla nuova stagione sono pochi e confusi ma è assai probabile che la quattordicesima serie della fiction sarà orfana di due personaggi amatissimi.

Andiamo con ordine però. Attualmente Don Matteo 14 non è ancora stato collocato in palinsesto, Nel senso che non si sa ancora quando verrà messo in onda. Ma, essendo uno dei prodotti di punta della rete ammiraglia RAI, è assai probabile che verrà collocato nel palinsesto autunnale che è poi quello più importante dell’anno.

Dunque entro poche settimane ci ritroveremo nuovamente tra le vie di Spoleto in compagnia dei nostri beniamini. Beh, non di tutti loro in realtà. Si fanno sempre più insistenti le voci che definiscono come certa l’uscita dal cast di due pezzi da novanta.

Saluti finali?

Ma di chi stiamo parlando? I fan della serie preparino i fazzoletti perché questo addio farà male. E’ assai probabile che a lasciare, almeno il cast fisso della fiction, saranno niente meno che Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che in Don Matteo interpretano, ormai da anni,  Anna Olivieri e Marco Nardi.

Anna e Marco sono ai saluti finali?

Dunque il pm e il capitano lasciano? La risposta è ni. Nel senso che recentemente Lastrico è stato visto a Roma e molte scene della fiction i due, Giannetta e Lastrico, le hanno girate proprio nella Capitale. E questo può voler significare che i due, o solo Lastrico, fossero (o fosse) impegnati nelle riprese di altre fiction e che quindi fossero (o fosse) impossibilitati a prendere parte a tutti gli episodi di Don Matteo 14.

E dunque il loro potrebbe anche non essere un addio definitivo ma un ridimensionamento. Quindi potrebbero fare brevi apparizioni in qualche episodio o essere protagonisti di solo qualche puntata. Di sicuro però sappiamo che, stavolta, il capitano Olivieri riuscirà finalmente a sposarsi.

Chiara DAponte

Recent Posts

Per fare questo lavoro ti pagano 3000 euro al mese e non devi muoverti da casa: un vero sogno

Guadagnare 3000 euro al mese senza doversi nemmeno muovere di casa: con questo lavoro è…

19 minuti ago

Dentifrici, questi sono i migliori due secondo Altroconsumo: uno costa pochissimo

I dentifrici non sono tutti uguali e, secondo Altroconsumo, sono due le migliori marche su…

1 ora ago

Oroscopo 8-14 luglio, bellissime notizie per questi 3 segni: amore e lavoro al top

Siamo ancora al primo weekend di luglio ma non c'è nulla di male nel farsi…

3 ore ago

Torino, si chiude un sottopasso frequentatissimo: il motivo

A Torino chiuso un sottopasso tra i più più frequentati ed utili della città. Tra…

10 ore ago

Allerta sanitaria, pericolo diffusione di un batterio letale: massima attenzione

Una nuova allerta sanitaria sta preoccupando medici e scienziati di tutto il mondo. Si tratta…

11 ore ago

“Riconosciuto colpevole del delitto”: Vaticano nel caos, l’annuncio sconvolgente sciocca i fedeli

Era una notizia possibile che già serpeggiava nell’aria, nelle stanze vaticane, ma nessuno mai si…

13 ore ago