A Torino si preannuncia un weekend ricco di sorprese quanto anche di eventi e festeggiamenti, non solo per l’inizio dell’estate, quanto anche per la festa del Santo Patrono.
Nella due giorni che coincide con la festa di San Giovanni Battista, patrono della città di Torino, diversi sono gli eventi che sono stati organizzati e messi a punto per la gioia dei cittadini che ancora sono in città quanto anche dei tanti turisti che già affollano la città.
Un cartellone davvero ricco, che farà la felicità sia dei grandi che dei più piccoli. Per questo motivo, diamo insieme uno sguardo per capire di cosa si tratta.
Uno sguardo attento e, se siete a Torino o nelle vicinanze, prendete anche carta e penna. Sì, perché la due giorni che coincide con la festa di San Giovanni Battista, patrono della città di Torino, coincide anche con l’inizio di una serie di eventi che terranno compagnia a partire da questo weekend e per tutto il mese di giugno.
Sfilate storiche, regate sul Po, concerti e appuntamenti per tutti i gusti, senza dimenticare anche le sagre, le fiere, le rassegne musicali e tutto ciò che una città può offrire a tutti coloro che sono in città ancora e non sono partiti per le ferie, quanto anche per i turisti che già stanno arrivando per visitare e soggiornare nella città sabauda.
Dall’altro lato, anche uno degli eventi più attesi dai torinesi e dai piemontesi, ovvero i “Castelli Aperti”, che danno la possibilità di conoscere la storia e le curiosità di alcune delle dimore più antiche e più affascinanti del Piemonte.
Ma, proprio in occasione della festa di San Giovanni, ecco alcuni eventi che si svolgeranno proprio a Torino:
Ma basta uscire anche al di fuori della città per incontrare altri tipi di eventi quali:
Insomma: ce ne è davvero per tutti i gusti. Cosa aspettate? Affrettatevi!
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…