La Juventus senza sponsor. La notizia è di quelle incredibile e arriva proprio mentre la società è impegnata sul fronte del calciomercato. Giuntoli è al lavoro per garantire a Thiago Motta una squadra competitiva fin da subito ma la notizia dello sponsor non favorisce di certo la compagine bianconera.
Tutti gli occhi, e anche le orecchie, sono puntati al calciomercato, Giuntoli in questi giorni ha imbastito trattative, concluse alcune e sono tanti i rumors e le indiscrezioni su potenziali campioni che potrebbero approdare a Torino. Con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, con la firma avvenuta qualche giorno fa in Portogallo dove il tecnico italo-brasiliano è in vacanza con la propria famiglia, la società sta facendo di tutto per accontentare il tecnico e rinforzare la squadra.
Douglas Luiz centrocampista brasiliano dell’Aston Villa sembrerebbe cosa ormai fatta, con 28 milioni di euro sborsati e due contropartite tecniche come Illing Junior e Barrenechea inseriti nella trattativa, dopo che McKennie si era messo di traverso alla stessa. Di Gregorio il portierone, il migliore della stagione passata è l’altro colpo dato per scontato con Szczesny che dovrebbe andare in Arabia Saudita.
La Juventus senza sponsor incredulità tra i tifosi
Si continua a seguire la pista Koopmeiners centrocampista dell’Atalanta che la Juve vorrebbe a tutti i costi, come Greenwood altro asso della Premier League molto seguito da Giunti. Quello che, però, oggi, fa notizia è la maglia della Juventus senza sponsor. Dopo l’abbandono di Jeep Francesco Calvo, in persona, si sta dando da fare per sostituire il marchio. Missione non certo semplice con Jeep che garantiva alla Juventus un tesoretto economico.
L’unica trattiva in tal senso, infatti, restano i contatti tra la Juventus e Riyadh Air. La compagnia area Araba che, però, ha messo sul tavolo un’offerta ritenuta inadeguata, per non dire ridicola, da parte della società. 120 milioni per sei anni, un’offerta, ovviamente, ritenuta troppo bassa o meglio povera, in considerazione soprattutto di quanto garantito da Jeep fino a questo momento.
La Juventus, però, proprio in queste ore, ha formalizzato una nuova partnership. Si tratta di una partnership globale tra la Juventus e Fanatics. Quest’ultima è la piattaforma digitale leader nel settore dello sport, che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero. L’accordo questo sembrerebbe davvero buono, di quelli importanti visto che garantirebbe alla Juventus di far crescere il marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo. La partership avrà la durata di undici anni.
Resta solo da sciogliere, per la società, il nodo dello sponsor. Con il tempo che passa e le offerte che non arrivano il rischio è quello di vedere una Juve impegnata durante l’estate in amichevoli ed altre uscite con una maglietta senza sponsor. Con il rischio che anche il campionato dei serie A possa partire così. C’è da capire se questo potrà nifluire in qualche modo sui piani di Giuntoli e, quindi, di Thiago Motta.