È una delle fiction, al momento, più seguite della Rai e sono in tantissimi ad aspettare il ritorno con le nuove puntate.
Diversi, anche, sono i retroscena che riguardano i singoli protagonisti, da chi affianca questa produzione ad un’altra, da chi sta pensando di abbandonare, a chi invece, vede la sua vita professionale e non solo arricchirsi e non di poco.
Dopo Luca Argentero, a dare uno slancio alla sua vita è Gianmarco Saurino. Cosa è successo? Vediamo di scoprirlo insieme.
Un ritorno oppure no?
La fiction lo ha lanciato nel mondo della televisione e del piccolo schermo. Prima “Che Dio ci aiuti” e poi “Doc, nelle tue mani”: sono stati questi i due principali trampolini di lancio di Gianmarco Saurino che lo hanno portato a farsi conoscere dal grande pubblico sul piccolo schermo. Non che la sua carriera fosse limitata solo a questo, ma è stato proprio il successo Rai a farlo amare da tutti.
Come lui stesso ha dichiarato in un’intervista, anche se alle spalle aveva già del lavoro all’attivo, sono state queste due esperienze d fargli capire cosa fosse davvero la fama e a credere in progetti che potessero effettivamente lasciare il segno (non a caso, lo stesso Saurino è stato anche fra i protagonisti della fiction sul caso di Elisa Claps).
“Dopo Doc, sono uscito dal circuito dei belli. Le domande sulla mia bellezza non me le fa più nessuno e lo apprezzo. È bello sentire che l’aspetto non ti definisca più, soprattutto grazie ai progetti diversissimi che ho accettato negli ultimi due anni. Ormai i belli sono quelli più giovani” – dichiara nella sua intervista rilasciata a Vanity Fair.
Gianmarco Saurino spiega il perchè
La bellezza è stata anche un problema per lo stesso Saurino tanto che l’attore stesso ha, più volte, “desiderato di essere invisibile per camminare senza essere fermato dai fan e per conoscere realmente le persone che gli sono accanto” – ha confidato – “Ho fatto molta pace con i selfie, anche se faccio ancora fatica con quelli che non sanno bene chi io sia ma mi chiedono comunque una foto per averla sul telefono e inviarla al gruppo del calcetto o del catechismo mi irrita il pensiero di dover raccontare il mio curriculum affinché una persona possa dire agli altri di avermi incontrato”.
Ma, tornando proprio alla fiction “Doc nelle tue mani”, è stata proprio qui che è arrivata la fortuna di Saurino. Lui stesso lo dichiara ma, al tempo stesso, annuncia che crede che non farà ritorno in corsia. Sarà vero oppure no? “Nell’ultima stagione sono tornato per un cameo, 4 giorni di lavoro in tutto per un flashback, e l’ho fatto volentieri, perché è stato divertente. È stato bello rivedere tutti, ma se mi avessero chiesto di tornare per più tempo non credo che lo avrei fatto” – ha concluso.