La Juventus scatenata sul mercato, secondo colpo stellare per Thiago Motta

La Juventus scatenata sul mercato non la si vedeva da qualche anno, l’arrivo del nuovo allenatore, Thiago Motta, e un Giuntoli, finalmente libero di poter operare a modo suo, stanno disegnando una Juventus stellare.

I tifo si bianconeri dopo un paio di anni di purgatorio stanno finalmente registrando il tirono della loro società ai massimi splendori. Superati anche i guai legati ad aspetti fuori dal campo, vedi il caso e il caos plusvalenze, la società bianconera con John Elkann e la Exor che hanno ripreso le redini in mano, sta piazzando un colpo dietro l’altro. I tifosi possono essere più che contenti da quanto visto fino ad ora.

La Juventus scatenata sul mercato
La Juventus scatenata sul mercato ecco chi arriva, secondo colpo stellare – lavocetorino.it

Si parte dalla panchina, ovviamente, l’arrivo di Thiago Motta, l’allenatore italo-brasiliano, è il segno tangibile di una Juventus che vuole tornare grande e splendete e, soprattutto, anche in Europa. Il contratto di tre anni, naturalmente rinnovabili, mette in chiardo fin da subito che si vuole aprire un nuovo ciclo vincente. Vincere e convincere, però, sembra essere questo il motto al quale Elkann ha puntato. E’ ovvio che per convincere, però, non basta solo un allenatore (se anche bravo), c’è bisogno di costruire una squadra con ogni pedina al posto giusto.

La Juventus scatenata sul mercato ecco chi arriva dopo Douglas Luiz

Per queste ragioni Giuntoli che qualche idea già l’aveva, si è incontrato proprio con Thiago Motta in Portogallo dove il tecnico è in vacanza. Un blitz in grado di dare indicazioni chiare al football director bianconero. Sono tantissime le trattative che la Juve ha intavolato e tanti i rumors, quello che sembra certo è che la squadra abbia lavorato e stia lavorando per dare a Thiago Motta un centrocampo stellare. In quel settore del campo, del resto, la Juve ha penato negli ultimi anni a causa di eventi anche stroardinari (vedi Pogba e Fagioli).

Khephren Thuram
Khephren Thuram il 23enne dal Nizza alla Juventus – lavocetorino.it

Oggi arriva la notizia che tutti i tifosi aspettavano c’è il secondo si di un campione, il calciatore potrebbe arrivare a Torino già nelle prossime ore. Dopo Douglas Luiz, l’asso brasiliando del centrocampo dell’Aston Villa, per il quale si stanno svolgendo le visite mediche, impegnato in America con la sua nazionale, atteso a Torino già per il 10 luglio giorno dell’inizio del ritiro bianconero, oggi un altro tassello importante si aggiunge ad un centrocampo che s ipotrà considerare, almeno sulla carta, stellare.

A dire si alla Juventus è Khéphren Thuram del Nizza. Il francese 23enne, fratello dell’altro Thuram in forza all’Inter, era da un po nel mirino della Vecchia Signora. Ebbene il calciatore va in scadenza di contratto nel 2025 e per queste ragioni il club transalpino sta cercando di cederlo in questa finestra di mercato. C’è il si del giocatore al trasferimento alla Juventus. Edoardo Mecca tramite X, dichiara che l’operazione è quasi conclusa con il centrocampista francese che raggiungerà Torino per la cifra di 17 milioni di euro più bonus. La Juventus scatenata sul mercato perché udite udite non è ancora finita qui.

Gestione cookie