E’ la notizia che nessuno mai si sarebbe aspettao, Maria De Filippi “licenziata”, il racconto dell’episodio in Radio alla trasmissione di Rudy Zerby su Radio Deejay. La regina di Mediaseta, insomma, come i comuni mortali.
Chi si sarebbe mai aspettato, del resto, dalle parole della stessa conduttrice televisiva, un risvolto simile. Maria De Filippi licenziata è un qualcosa che fa, ovviamente, davvero scalpore. La donna è una delle figure più influenti e conosciute della televisione italiana. La sua carriera e la sua vita personale sono ricche di dettagli interessanti, proprio durante la trasmissione di Rudy Zerbi, infatti, molti di questi sono venuti a galla.
Oggi conosciamo quasi tutto della De Filippi, è cresciuta a Pavia, dove ha frequentato il liceo classico. Successivamente, si è laureata in Giurisprudenza con una tesi in scienze delle finanze. Maria De Filippi ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni ’90, dopo aver incontrato Maurizio Costanzo, il noto giornalista e conduttore televisivo, uno che di televisione se ne intendeva. Il loro incontro è stato fondamentale per la sua carriera, dato che Maurizio le ha offerto l’opportunità di lavorare nel mondo della televisione ed anche, ovviamente, per la sua vita privata con Costanzo che è diventato suo compagno di vita.
Maria De Filippi licenziata la verità venuta a galla
Maria è nota per il suo stile sobrio e professionale. Spesso viene vista indossare abiti eleganti ma semplici e predilige un approccio diretto e senza fronzoli. È molto amata dal pubblico per la sua capacità di creare empatia e per il suo modo di trattare i partecipanti con rispetto. La regina della televisione non lo è diventato di certo per caso. Sono sue alcune delle trasmissioni più conosciute ed apprezzate del palinsesto italiano.
Da Amici di Maria De Filippi, il talent show uno dei programmi di maggior successo in Italia. Nato nel 2001 come un programma dedicato alla danza e al canto, ha lanciato la carriera di molti artisti. Uomini e Donne, altro show popolare, iniziato nel 1996, che si concentra su incontri e relazioni amorose. Il format prevede tronisti e corteggiatori che si conoscono in studio. C’è posta per te in onda dal 2000, questo programma di intrattenimento mette in contatto persone che hanno bisogno di ritrovarsi, riconciliarsi o fare una sorpresa.
Nonostante il successo, il talento innato, lo stile indiscutibile, Maria De Filippi nel corso della sua vita ha dovuto fare, spesso i conti con la realtà nuda e cruda come appunto quella di un licenziamento. Prima di approdare in televisione, infatti, Maria faceva tutt’altro e, soprattutto, in giovane età anche per mantenersi gli studi si dava da fare. Ha lavorato perfino come commessa in un negozio di jeans. E’ proprio durante questa esperienza lavorativa che la De Filippi ha dovuto scontrarsi con la realtà. Licenziata per i commenti troppo diretti alle clienti.