Sono giorni di fermento intorno alla trasmissione Tu si que vales, tutto dovrà essere pronto per gli inizi di settembre, data in cui è prevista la partenza del programma televisivo. Intanto Maria De Filippi fa il colpaccio e nel cast arriva la star più amata.
Sarà un’estate di fuoco e non di certo solo per le temperature vertiginose che il nostro pianeta è in grado di raggiungere ultimamente. Sono tutti in fermento e al lavoro per quanto riguarda i programmi televisivi che dovranno riaprire i battenti a settembre. Mentre gli italiani sono sotto l’ombrellone, quindi, cercando quel poco di refrigerio necessario durante l’afa di questi mesi, in Mediaset si lavora per la creazione dei nuovi cast.
Non solo Grande Fratello, dunque, alla ricerca di nuovi concorrenti, con la formula di settembre che vedrà chiudersi in casa sia concorrenti vip che nip, ossia personaggi famosi e gente comune, in grande fermento anche le trasmissioni di Maria De Filippi. La regina della televisione italia, infatti, è alla ricerca di nuovi cast ed alle prese con alcuni cambiamenti e innovazioni nei confronti di sue trasmissioni storiche.
Tu si que vales grande colpo della De Filippi
Uomini e Donne, ad esempio, vedrà una formula completamente rinnovata con l’ingresso nel cast di personaggi d’eccezione. Nel frattempo, però, Maria De Filippi si è aggiudicata un autentico colpaccio. Per la sua storica trasmissione Tu si que vales, la conduttrice porta a casa un grande risultato. Per il programma televisivo italiano di intrattenimento, dalla chiara ispirazione spagnola, in onda su Canale 5 dal 4 ottobre 2014 la De Filippi confermerebbe nel cast una delle star più amate.
Il programma è un talent show che vede esibirsi concorrenti di diverse discipline, con l’obiettivo di impressionare i giudici e il pubblico per vincere il premio finale. Proprio sulla giuria, del resto, quest’anno saranno apportate modifiche con il giudice Luciana Lettizzetto che lascia il programma televisivo e, a questo punto, sembrerebbe anche in evitabile, lasciando un vuoto proprio nella giuria. L’intenzione, infatti, sembrerebbe essere quella di non sostituirla lasciando la giuria a 3 più quella popolare.
Il format resta uguale, del resto anche in televisione vige il motto squadra che vince non si tocca. I concorrenti si esibiscono in performance di vario genere: canto, ballo, acrobazie, magia, e altre forme di intrattenimento. Un panel di giudici valuta le esibizioni, assegnando un voto che determina se il concorrente può continuare nel programma o meno. Anche il pubblico in studio ha la possibilità di esprimere la propria opinione tramite un telecomando, influenzando così il giudizio finale.
E proprio nell’ottica di non cambiare la squadra vincente Maria De Filippi dopo i primi rumors che andavano in tutt’altra direzione, sembrerebbe aver portato a casa un ottimo risultato. Il suo pressing sulla amatissima, dal pubblico, Giulia Stabile avrebbe portato i suoi frutti. La ballerina, infatti, starebbe per accettare le lusinghe di Maria De Filippi, tornando così alla conduzione del programma.