Oltre ai prodotti tradizionali che troviamo in tutti i supermercati e negozi specializzati ci sono alcuni prodotti che hanno tutt’altro utilizzo ma che possono essere usati per pulire casa.
Tra di essi c’è sicuramente il ketchup. Ma anche altri prodotti di uso comune possono essere utilizzati per pulire la nostra casa. L’importante è utilizzarli con criterio.
Risultati garantiti e casa splendente con questi piccoli espedienti. Spesso i consigli della nonna si rivelano essere vincenti. Ma bisogna comunque essere scrupolosi nel seguirne pedissequamente i dettami.
Pulire casa si deve. Vivere in un ambiente quanto più possibile lindo ed ordinato non solo fa bene alla nostra salute fisica ma fa bene anche al nostro umore. Vivere nel disordine, infatti, aumenta l’ansia e lo stress. Una casa pulita, al contrario, ci crea anche una sorta di pulizia mentale, ci rilassa e manda via i brutti pensieri.
E’ quindi necessario che il nostro nido sia il più pulito possibile. E per tenere una casa pulita non sempre si ha bisogno dei prodotti chimici da supermercato. A volte basta…aprire il frigorifero! Ci sono vari alimenti e bevande, infatti, che possono essere utilizzati per pulire la nostra casa.
Non si tratta di falsi miti e di leggende metropolitane ma di chimica! E’ tutta questione di chimica. I prodotti che andremo ad elencare hanno tra i loro ingredienti delle sostanze che hanno effettivi poteri pulenti, schiarenti e disincrostanti. Chiaramente l’utilizzo dei prodotti specifici è sempre preferibile, ma in mancanza o semplicemente per provare questi prodotti sono delle validissime alternative.
E costano anche meno di alcuni detergenti da supermercato, quindi perché non dar loro una possibilità?
Partiamo con due grandi classici: Coca Cola e dentifricio. Molti pensano sia una leggenda metropolitana ma la loro efficacia è reale e garantita. La Cola ha un enorme potere disincrostante. Prova a versarne in una WC o in un lavabo in ceramica e lascia agire per qualche minuto. Noterai che la Cola ha il potere di sciogliere il calcare.
Abbastanza efficace anche contro le incrostazioni sulle padelle in rame e in acciaio. Il dentifricio invece ha un buon potere sbiancante e può essere usato su molte superfici oltre che per pulire i sanitari.
Anche il ketchup è un valido aiuto nella pulizia di casa. Ha lo stesso potere detergente e sbiancante del dentifricio ed inoltre è assai efficace contro la ruggine.
La sola cosa cui però bisogna prestare attenzione è il risciacquo: il ketchup va risciacquato alla perfezione per evitare aloni.
Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…
Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…
Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…
Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…