Sta per sbarcare a Torino e tutti lo attendono a braccia aperte. Stiamo parlando di uno dei più importanti artisti italiani, attivi anche sulla scena internazionale.
Jovanotti arriverà, per alcune date del suo nuovo tour, anche in Piemonte e, per la precisione, proprio nel capoluogo. Quando e dove canterà? Come acquistare i biglietti? Ecco tutte le info che stavi aspettando.
Sarà un concerto al palazzetto dello sport di Torino e lo farà dopo un lungo periodo di stop. Vediamo insieme tutti i dettagli.
A Torino, ecco chi arriva
Jovanotti, uno dei più importanti quanto seguiti cantautori ed artisti italiani, torna in tournee dopo un lungo periodo di stop causatogli da un incidente. E lo fa nel migliore dei modi: con diverse date del suo concerto in alcune delle più importanti città d’Italia. Un incidente avuto mentre andava in bicicletta, lo ha bloccato per un po’.
Ma ora è pronto a tornare, a cantare e soprattutto a ballare insieme a tutti i suoi fan, di ogni età. Sarà la primavera del prossimo anno a vederlo attivo con i suoi concerti in diversi palazzetti d’Italia con il suo “PalaJova 2025”. Saranno dei veri e propri concerti evento, tanto che lo stesso Jovanotti ha già aggiunto altre 5 date in Italia (arrivando così a 25) e i biglietti sono in vendita già dallo scorso mercoledì, 19 giugno.
Saranno ben 6 le città italiane toccate dai concerti, tutti a doppia o anche a tripla data: Pesaro, Milano, Firenze e Bologna, Torino e Roma. 25 date che vedranno, ogni volta, una vera e propria festa, sempre più colorata e con ricchi di momenti da vivere e di canzoni decennali da cantare, come “A te”, “Bella” e “Ricordati di vivere”.
Jovanotti arriva con il suo concerto
Il 9, 10 e 12 aprile 2025 sarà la tappa di Torino, all’Inalpi Arena dove ogni volta saranno presenti più di 15mila persone. Come sarà possibile raggiungere il Palazzetto? Con i mezzi pubblici e dalle diverse stazioni ferroviarie: arrivando da Porta Nuova, c’è la linea 4; da Porta Susa, la 10 e da Lingotto la 14 e la 63.Più in generale, le linee di bus pubblici che arrivano qui sono le 4, 10, 17, 63 che possono essere prese anche in combinazione con la Metro. Ma solo con i mezzi pubblici? No, anche in auto: il parcheggio più comodo e vicino è quello di Caio Mario.
Le prevendite sono partite il 30 maggio 2024 alle ore 12, attraverso Ticketmaster e avere a disposizione una carta di credito (anche prepagata) per procedere all’acquisto. Il costo dei biglietti non è stato ancora ufficializzato: ogni informazione verrà diffusa nel momento dell’apertura delle vendite sui canali ufficiali.