Come+scolare+la+pasta+con+solo+uno+stuzzicadenti%3A+fai+un+un+attimo%2C+trucco+geniale
lavocetorinoit
/2024/06/27/come-scolare-la-pasta-con-solo-uno-stuzzicadenti-fai-un-un-attimo-trucco-geniale/amp/
Blogger

Come scolare la pasta con solo uno stuzzicadenti: fai un un attimo, trucco geniale

Spesso le soluzioni più originali sono anche le migliori? Avete mai provato a scolare la pasta con uno stuzzicadenti? Funziona ed è facilissimo.

E’ diventato virale il video di un tiktoker napoletano che dimostra come sia facile scolare la pasta senza usare lo scolapasta. Basta uno stuzzicadenti! Ecco come fare. Funziona davvero!

Scolare la pasta con uno stuzzicadenti? E’ possibile!

Quando i social sono usati per veicolare informazioni utili e piccoli trucchetti sono sicuramente da considerare uno strumento positivo. Imparare a cavarsela da soli anche in situazioni non confortevoli è decisamente utile.

Voglia di pasta

Immagina la situazione: sei in vacanza, magari in campeggio, vuoi farti un bel piatto di pasta ma hai con te soltanto una pentola con coperchio oppure sei ospite a casa di amici, ti sei offerto di preparare la cena ma non hai idea di dove siano gli utensili da cucina.

E’ arrivato il momento di scolare la pasta ma ti sei appena reso conto di non avere o di non riuscire a trovare uno scolapasta. Cosa faresti a questo punto? La maggior parte di noi, inutile mentire, prenderebbe un mestolo o un forchettone e travaserebbe la pasta dalla pentola al piatto da portata.

Questo non è del tutto sbagliato, in molte preparazioni è previsto questo metodo. Metodo che però si usa quando la pasta è molto al dente e deve ultimare la cottura in un’altra pentola. Quindi il travaso si fa da pentola a pentola e in genere lo si fa quando la pasta deve essere mantecata o comunque deve legare col suo condimento.

Se questo metodo lo si usa con la pasta arrivata già a cottura il solo risultato che si otterrà sarà quello di mangiare della pasta esageratamente scotta perché mentre si fa il travaso da pentola a piatto la pasta rimasta in acqua continuerà a cuocere.

Dunque cosa fare? Rinunciare alla pasta? Aspettare che cuocia in pentola al punto da farla diventare colla ed usarla per appendere quadri alle pareti? Ovviamente no! C’è un trucchetto geniale che può aiutare a scolare la pasta facilmente e velocemente.

Marco Critelli spiega come scolare la pasta senza lo scolapasta

Lo stuzzicadenti

Un trucchetto geniale per scolare la pasta senza lo scolapasta arriva direttamente dal mondo dei social e ce lo propone il content creator Marco Critelli. Critelli sui suoi profili si occupa proprio di divulgare piccoli suggerimenti sempre molto utili.

In questo caso è riuscito a dimostrare che è possibile scolare la pasta grazie ad un semplice stuzzicadenti. E’ un’operazione abbastanza semplice. Basta frapporre uno stuzzicadenti tra pentola e coperchio. Ovviamente il rischio di scottarsi le mani mentre si scola lo si può evitare usando guanti da forno o presine per tenere il coperchio.

Chiara DAponte

Recent Posts

Eleonora Daniele non trattiene le lacrime a ‘Storie Italiane’: “Da parte mia c’è coinvolgimento emotivo”

Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…

35 minuti ago

Quali cibi potrebbero trasmettere il verme solitario

Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…

2 ore ago

Richiamo alimentare: tolto questo formaggio dagli scaffali. Se lo hai comprato…

Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…

3 ore ago

Concorso INPS anche in Piemonte, scadenza a dicembre: requisiti richiesti

L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…

4 ore ago

Mediaset modifica alla programmazione di oggi 21 novembre: riguarda Endless Love

C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…

4 ore ago

Quello che (quasi) nessuno fa con l’albero di Natale prima di cominciare ad addobbarlo: passaggio chiave

Prima di addobbare l’albero di Natale dovresti fare questa cosa (che sicuramente dimentichi) ma è…

5 ore ago