Alla Juventus continuano le grandi manovre per assicurare una squadra competitiva, fin da subito, a Thiago Motta. Sul mercato, però, non opera solo la Juventus ed ecco che, quindi, si è costretti a fare i conti con la realtà e rivedere i propri piani. Su un big titolare piombia la Premier League tutto da rifare.
In una estate torrida Giuntoli si sta dando molto da fare per consegnare al nuovo tecnico bianconero, una squadra competitiva fin a da subito. Il football director della Juve è chiamato a portare a casa risultati importanti con acquisti eccellenti e, soprattutto, idonei alle richieste dell’allenatore e, allo stesso tempo, a cedere quei calciatori che non rientrano nel progetto societario.
Proprio nelle ultime ore, infatti, sembrerebbe tutto fatto per Kean alla Fiorentina, l’attaccante che non rientrava nei piani di Thiago Motta, porterebbe nelle casse della Vecchia Signora un tesoretto da 16 milioni di euro. Non solo notizie positive dal fronte mercato, però, giungono a Torino, non potrebbe, del resto, essere diversamente. Sul mercato operano anche tutti gli altri club, squadre che, in questa fase storica, forse sono anche più appetibili della Juventus.
Si prospetta una cessione importante per la Juventus
Società che, comunque, hanno più disponibilità economica rispetto alla squadra di Torino con un bilancio ancora da sanare e con vari e ripetuti aumenti di capitale da poarte dei soci azionisti. Ci sta, dunque, l’interessamento di una squadra della Premier League nei riguardi di un titolare della Juventus che, ovviamente, accarezzi l’idea del trasferimento. La Juve, dal canto suo, non sarebbe in grado di trattenre il giocatore e, a questo punto, valuta l’idea di aggiungere il tesoretto che la sua cessione garentirebbe ai soldi da investire nel proprio mercato.
In queste ore, infatti, dopo un sondaggio iniziale, il Newcastle, squadra inglese, starebbe perfezionando il proprio interesse per Federico Gatti. Il difensore nazionale della Juventus arrivato per circa 10 milioni di euro che partirebbe, però, ad una cifra più che raddoppiata andando così a permettere a Giuntoli di realizzare una grande plusvalenza concedendogli più ampio respiro e manovre di mercato.
Il difensore, acquistato, nel 2022, però, aveva appena rinnovato con la Juventus fino al 30 giugno 2028 questo proprio a conferma di quanto sia divenuto una pedina fondamentale in questa squadra. L’ingaggio del calciatore era stato rivisto al rialzo giungendo a 1,5 milioni di euro netti a stagione proprio perché ritenuto cruciale per la squadra dentro e fuori dal campo come la stessa società bianconera confermò in una nota.
Oggi, però, dinanzi alla possibiità di cedere Gatti a 25 milioni di euro la Juventus con Giuntoli in testa e Thiago Motta a ruota accarezzano l’idea di rinunciare al calciatore. La sua cessione, tra l’altro, andrebbe a finanziare quel colpo a cui la Juventus porprio non vuol rinunciare. Con i soldi in tasca, finalmente, si potrebbe portare avanti l’assalto a Calafiori del Bologna giocatore al quale il nuovo tecnico bianconero proprio non vuole rinunciare.