Un’estate da segnare e da ricordare quella degli eventi che sta per aprirsi a Stupinigi. Tanti i concerti e non solo, per allietare coloro che restano in città.
Il “Sonic Park” di Stupinigi lascerà tutti senza fiato per i tanti eventi che si svolgeranno lì, arrivato in questo 2024 alla sua sesta edizione. Chi si esibirà sul palco? Continua a leggere e ne scoprirai delle belle.
Per chi ha deciso di restare in città questa estate ma, anche, per colo che arriveranno in Piemonte per una vacanza e non vogliono rinunciare al divertimento.
Stupinigi ed il suo “Sonic Park” che quest’anno è arrivato alla sua sesta edizione: il tutto, animando il giardino della storica Palazzina di Caccia, gioiello del patrimonio sabaudo e sito Unesco, attraverso e con la presenza di tanta bella musica italiana e un’offerta di concerti davvero irripetibile.
Questa kermesse, nata da un’iniziativa della Fondazione Reverse con la produzione di Fabio e Alessio Boasi e il patrocinio della Città di Nichelino e del Sistema Cultura Nichelino, vede ancora una volta alternarsi sul palco diverse star della musica nazionale e internazionale, anche con la seconda edizione di “OGR Sonic City”, che mette insieme una serie di iniziative organizzate da OGR Torino.
Un calendario davvero fitto che parte domenica, 30 giugno, con i i Dogstar feat Keanu Reeves, insieme proprio all’attore internazionale protagonista di “Matrix”. Un progetto musicale che nasce nel 1991 tra giovani amici che suonano in garage e resta inattivo per anni. Con l’arrivo della pandemia, questi amici si sono riuniti e hanno finalmente messo mano a nuovi pezzi: un rientro ufficiale a maggio del 2023.
Successivamente, il prossimo 10 luglio sarà la volta di un’altra star internazionale della musica e della chitarra acustica: Tom Morello. Chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave, è un artista innovativo sia nella sua carriera da solista sia come membro delle rock band di cui ha fatto parte ed ha raggiunto, anche, il riconoscimento da parte della rivista “Rolling Stone Magazine” come uno dei “100 più grandi musicisti del mondo”.
Tra le star italiane, in arrivo a Stupinigi anche Geolier. Il rapper di Napoli, fra i cantanti più in voga e ricercati del momento, dopo il successo da tutto esaurito allo stadio Maradona, parte con il suo tour e il 13 luglio farà tappa proprio al Sonic Park. Ma tutto è da concentrarsi per la grande festa che vedrà, il 14 luglio, la star della musica e dei dj piemontese Gigi D’Agostino che torna a casa per far ballare tutti con la sua musica anni ’90 e 2000.
Atmosfera più toccante, invece, con l’arrivo di Cristiano De Andrè, il prossimo 17 luglio, che porta in Piemonte l’intero patrimonio di suo padre Fabrizio. E il 18 luglio sbarcano a Nichelino anche i Pooh per far cantare e ballare più di una generazione.
Momenti di musica e non solo davvero da non perdere!
Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…
Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…
Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…
Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…