Quando scriviamo, anche inconsapevolmente, riveliamo tratti della nostra personalità, il tratto della penna ma, anche, al tempo stesso, la modalità di scrittura.
Ma non dobbiamo pensare che lo siano tutte le parole o le lettere dell’alfabeto. Ce ne sono alcune, anche forse per la loro particolare forma, che hanno modo di rivelare, da come le scriviamo, un pezzetto di noi stessi.
Una si queste è la lettera X. Come può una lettera cambiare il nostro modo di essere, il nostro profilo o, anche, rivelare davvero ciò che noi siamo? Cerchiamo di capirlo insieme.
Parlare di come siamo, della nostra personalità non è sempre facile ma, al tempo stesso, ci sono delle modalità quanto dei metodi che ci aiutano “a presentarci al mondo”: uno di questi è la scrittura. Scrivere, il nostro modo di poggiare la penna sul foglio, il modo con cui tracciamo le lettere o impugniamo una penna…tutti elementi che, pezzo dopo pezzo, possono rivelare a chi ci guarda o ci osserva qualcosa di noi stessi.
Anche una semplice lettera soltanto. E una di queste è proprio la X: apparentemente semplicissima da fare, un tratto comunissimo, che davvero tutti sono capaci di fare perché, al tempo stesso, oltre che una lettera è anche un simbolo di assenso per iscritto. Ma è davvero solo una lettera? O può rivelare anche altro? Cerchiamo di vedere insieme.
La domanda sorge spontanea: “Cos’ha di particolare la lettera X che rivela la nostra personalità?”. Diverse sono state le domande degli utenti di Twitter che hanno portato l’analista di caratteri Kathi McKnight a dare delle risposte precise in merito. “La maggior parte delle persone scrive “X” nello schema del numero 7 nella grafica” – ha spiegato in generale.
Ma nel dettaglio? Andiamo con ordine. Se scrivi la lettera X partendo dal basso e ti dirigi verso l’angolo superiore destro, vuol dire che hai dei pensieri intrappolati nel tuo passato: vorresti andare avanti ma non ci riesci, è come se avessi una pietra che ti blocca. Dall’altro lato, invece, parti dal basso e ti dirigi verso l’angolo superiore sinistro, hai invece voglia di fare un salto verso il futuro, ma è il passato questa volta a trattenerti.
Se parti, a tracciare la lettera, dall’angolo in altro a destra verso il basso, allora sei una persona ribelle. Al contrario, invece, se parti dall’angolo in alto a sinistra, sei una persona nettamente divisa fra presente e passato.
Scriverla, invece, nel modo classico che hai imparato a scuola, allora sei una persona tradizionalista nel vero senso della parola e sei in pieno accordo con le regole. In ultimo, Se inizi dall’angolo in alto a destra, probabilmente ti piace pensare fuori dagli schemi.
E tu…come la tracci la X?
Per evitare la formazione di muffa in bagno, fai attenzione alla durata della doccia: se…
Grazie a questo pulsantino magico di WhatsApp la vita diventa molto più facile: usalo e…
Un posto al sole, spoiler degli episodi in onda fino a venerdì 6 dicembre 2024:…
La Promessa, anticipazioni prossime puntate: la tenuta sarà sconvolta da una tragedia, un amatissimo personaggio…
Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…
Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…