Puoi perdere peso grazie alla cioccolata calda, ma solo se la consumi così

E il bello è che è tutto vero! Per poter perdere peso un ottimo alleato può essere la cioccolata calda! Purché sia consumata, però, in questo modo. Ecco quale.

Sembra incredibile ma un valido aiuto nella nostra eterna lotta ai chili di troppo può essere la cioccolata calda! E per di più bevuta una volta al giorno! No, non è un sogno ma un aiuto concreto alla perdita di peso. Ovviamente purché si segua una ricetta ben precisa.

Dimagrire bevendo cioccolata calda? Possibile! Ecco come. Photo Web Source

Nutrizionalmente parlando non ci sono problemi di sorta. Usa questa ricetta e potrai concederti una cioccolata calda ogni volta che lo vorrai senza mandare all’aria tutti i tuoi tentativi di perdere peso.

Cioccolata calda e dieta: il connubio che non ti aspetti

Quello della nutrizione è un settore complesso poiché è in perenne movimento. Si può dire che l’idea di cosa sia il corretto regime alimentare sia una delle più complesse da sintetizzare. Essenzialmente perché non esiste un’unica risposta. C’è chi pensa che un regime alimentare corretto sia quello che escluda tutte le proteine di origine animale.

C’è chi crede che il corretto regime alimentare, al contrario, preveda solo ed esclusivamente proteine animali. C’è chi si affida alla cara, vecchia Dieta mediterranea e chi sponsorizza il digiuno intermittente.

Su una cosa, però, si è tutti concordi: per perdere peso è fondamentale che il corpo vada in deficit calorico. Insomma la dieta ipocalorica resta, attualmente, il solo metodo naturale per perdere peso. Il motivo è semplice: se noi, nell’arco della giornata, introduciamo nel nostro corpo un quantitativo di calorie minore rispetto a quante ce ne servono allora il nostro organismo sarà costretto ad attivarsi per consumare le riserve che abbiamo già.

In questo modo si attua un processo di dimagrimento che deve essere assolutamente graduale, lento e senza stress. Introdurre meno calorie non significa affatto privarsi di ogni cosa e sacrificarsi! In una dieta bilanciata e varia possono e devono trovare posto tutti gli alimenti, anche quelli che apparentemente tutto sembrano tranne che ipocalorici.

E’ il caso della cioccolata calda che, se preparata in un determinato modo, può essere bevuta anche tutti i giorni. E ora ti spieghiamo il perché.

Il segreto è nella ricetta

Com’è possibile che quello che è comunemente visto come uno sgarro possa invece rientrare tranquillamente in un regime alimentare ipocalorico? La risposta è semplice: tutto sta nella ricetta!

Questo piccolo suggerimento viene dagli Stati Uniti dove il concetto di cioccolata calda è un po’ particolare. Per gli statunitensi, infatti, la cioccolata calda è una bevanda liquida simile al caffè americano. Quindi non è densa e cremosa come quella che tanto piace a noi italiani.

Detto questo la cioccolata calda che, a detta degli americani, aiuterebbe a dimagrire grazie alla discreta quantità di fibre contenute nella polvere di cacao si prepara così:

E’ buona e fa anche dimagrire. Ma come si prepara? Photo Web Source

Bisogna sciogliere in latte scremato/bevanda vegetale/acqua della polvere di cioccolato fondente. Se si vuole dare un tocco di dolcezza alla bevanda bisogna optare per i dolcificanti come la Stevia. Ma la cioccolata preparata in questo modo è godibilissima anche senza aggiungere dolcificanti.

Per darle un tocco di sapore in più si possono aggiungere delle spezie come peperoncino, pepe, cannella. Lo sappiamo, è una lontanissima parente della cioccolata calda che siamo abituati a mangiare ma è comunque gustosa, provare per credere!

Impostazioni privacy