Ognuno di noi è sempre alla ricerca di metodi efficaci, quanto duraturi per pulire casa e far sì che questa lo rimanga a lungo. Ma non sempre riusciamo nella nostra ricerca.
Quello che stiamo per proporvi, adesso, è in realtà un qualcosa che finora non avevamo mai visto e che viene direttamente dal Giappone. Vuoi avere un pavimento lucido e a prova di macchie? Allora non devi fare altro che proseguire nella lettura.
Sì: questa tecnica giapponese sarà davvero la svolta nelle tue faccende domestiche e ti farà dire: “Perché non c’avevo pensato prima”. Scopriamola insieme.
La tecnica giapponese per la tua casa
Un pavimento lucido e sempre al top è quello che ciascuno di noi desidera per la propria casa, anche per non restare lì sempre a lavare, sgrassare e strofinare. Forse un metodo efficace del tutto non esiste? Niente di più sbagliato perché esiste e come, e basta andare a dare un occhio alle case del Sol Levante, anche per averne solo una vaga idea.
La pulizia del pavimento diventa una cosa anche giornaliera specie se abbiamo in casa animali domestici. Come fare? Possiamo stare mica ogni ora del giorno con mazza e paletta in mano? Forse c’è un’altra soluzione. La polvere è quella che maggiormente si attacca e si deposita sui pavimenti e che, molto spesso, è anche la più difficile da togliere.
Ma in Giappone hanno un trucco pressocchè infallibile per poter avere dei pavimenti sempre lucidi, a portata di pulito. Vediamo insieme di cosa si tratta: innanzitutto, è necessario sapere che la superficie viene trattato con un detergente, che va scelto in base all’esigenza del pavimento stesso e del materiale con cui è fatto.
Come far brillare il pavimento
Successivamente, risciacquiamolo con acqua tiepida avendo cura di non aggiungere alcun altro detergente. Ma la parte fondamentale resta il momento dell’asciugatura. Non più solo porte e finestre aperte, ma bisogna intervenire con uno straccio pulito da passare sull’intera superficie. Perché? Per mantenerlo lucido il più possibile, bisogna catturare tutta la polvere.
Solo così si potrà avere un pavimento lucido, a prova di polvere e graffi. Una tecnica che, forse, in pochi conoscevano, partendo dal presupposto che all’asciugatura erano davvero in pochi che ci pensavano.