Oggi primo luglio è, ufficialmente, il primo giorno di calciomercato, la Juventus ed il suo football director, però, si muovono da settimane e hanno già messo a segno colpi importanti. Ora, però, Giuntoli esce allo scoperto, svelata la trattativa segreta.
La Juventus sembra davvero aver ripreso nelle proprie mani il proprio destino. Dopo un paio di annate nel limbo, tra problemi legati alla giustizia sportiva e ad un bilancio che andava risanato, la squadra bianconera ha potuto solamente galleggiare in campionato. Esclusa dalle coppe europee l’anno scorso, quest’anno la Vecchia Signora, piazzandosi al terzo posto, si è qualificata per la prossima Champions League.
L’arrivo di Crtistiano Giuntoli quale football director è stato il chiaro segno di una squadra che vuole cambiare pelle. Dopo un anno, quasi sabatico, anche per lui, Giuntoli oggi, è il padrone del mercato, libero di muoversi in entrata ed in uscita. Obiettivo sistemare un bilancio ed una squadra che, per scelte sbagliate del passato, erano dinventati insostenibili. Ingaggi sproporzionati rispetto al reale contributo di alcuni calciatori e rinnovi lunghi che per tantissimo tempo hanno lasciato zavorra a gravare sulle casse societarie.
C’è la trattativa segreta: Giuntoli esce allo scoperto
L’obiettivo, però, in un clima di sostenibilità, rimane ovviamente quello di consegnare a Thiago Motta, nuovo allenatore, una squadra competitiva già da subito, già dal 10 luglio giorno in cui si radunerà la squadra per il ritiro. Nessuna trasferta americana, infatti, quest’anno per la Juve, con uno Thiago Motta portato a Torino anche lui con un obiettivo ben preciso: vincere e convincere.
Preso il portiere Di Gregorio, il migliore del campionato scorso, preso Douglas Luiz il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa, restano gli obiettivi che conosciamo. Uno su tutti Thuram del Lille, altro forte centrocampista e Koopmeiners l’olandese dell’Atalanta oggetto del desiderio. Giuntoli esce allo scoperto, però, oggi, c’è un vero fuoriclasse nel mirino della Juventus. La trattativa svelata e il piano per arrivare a Jadon Sancho del Manchester United. Sarebbe lui il prescelto per la fascia destra d’attacco con la Juventus.
Un colpaccio da 50 milioni di euro che, però, ovviamente, Giuntoli non è disposto a pagare mettendo così in atto il piano B. I 50 milioni chiesti per il giocatore non vedrebbero al momento nessun club disposto a sborsarli, questo mette la Juve in una condizione favorevole per intavolare una trattaiva. Giuntoli sta pensando ad un prestito con il Club inglese che pagherebbe parte dell’ingaggio del calciatore 24enne.
Poprio in queste ore “Sancho ha dato il suo ok al trasferimento alla Juve. Ora palla allo United, vediamo se accetterà la modalità prestito più diritto di riscatto”, così Edoardo Mecca sul suo profilo social. Ed infatti Giuntoli starebbe proprio accelerando in queste ore con la possibilità di mettere sul piatto della bilancia anche Federico Chiesa uno dei delusi e dei disillusi di questo Europeo 2024 con l’Italia eliminata in maniera vergognosa agli ottavi di finale.