Governo Meloni nella bufera, non si placano le polemiche di questi giorni. Dalla possibile sanzione europea per troppo deficit, ai tagli che ci saranno nella porssima legge di bilancio. Oggi arriva una nuova tassa. Ecco quanto e come si pagherà.
Lo si era notato subito dopo le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, l’idillio di Giorgia Meloni e del suo governo sembra essere giunto ormai alla fine. Dopo la sbornia elettorale che ha portato “Giorgia” a diventare Presidente del Consiglio e dopo quasi due anni in cui il centrodestra è stato bravo a nascondere i problemi come una casalinga che mette la polvere sotto il tappeto, la realtà sta emergendo giorno dopo giorno.
Bisognava aspettare le elezioni europee, con gli italiani all’oscuro della reale situazione, in maniera tale da fare prima il carico di voti, come poi in effetti è avvenuto, per poi liberi dalle urne poter venire allo scoperto. La situazione, infatti, non è di certo rosea per gli italiani. Demagogia e populismi si sposano male con il reale governo di una nazione. Dopo le tante promesse elettorali e dopo che per anni si è parlato alla pancia della gente, solo per acquisire visibilità e consenso, oggi il centrodestra si trova a fare i conti con la realtà.
La brutta notizia, però, come sempre capita, è che i conti con la realtà dovranno farli i cittadini italiani. Siamo sempre noi, infatti, quelli a doverli saldare i conti. Per deficiti eccessivo la comunità Europea apre un processo sanzonatorio nei confronti dell’Italia. Si tratta di dover rientrare nel debito con passi chiari e concordati. Tradotto in parole povere significa che, già dalla prossima manovra finanziaria, bisognerà trovare 20 miliardi di euro. Ci saranno tagli sul sociale e, come riportato in un altro articolo, ne risentiranno stipendi e pensioni. Il Governo potrebbe anche decidere, come sembra, di rivedere il catasto per cui le tasse sulla casa verranno aumentate.
Quello che, però, manda il Governo Meloni nella bufera è la “tassa” di cui vogliamo parlare oggi. Una cosa davvero assurda che riguarda, ovviamente, i carburanti. Il caro carburanti è un problema che sta attanagliando negli ultimi tempi gli italiani e questo a sua volta ha ricadute su tutto. Per gli italiani che decidono di fare benzina ai self service, metodo per risparmiare quale centesimo di euro, si presenterà purtroppo una brutta notizia.
Come riportato dal sito autoruote 4×4, infatti, quando si fa benzina al self service con la propria carta, il sistema bloccherà in automatico 100 euro a prescindere di quanto carburante si faccia. In un secondo momento andranno scalati da questi 100 euro la cifra effettiva di carburante fatto. I soldi rimanenti, però, verranno trattenuti e sbloccati solo dopo qualche giorno, un disagio vero e proprio per tutti gli automobilisti.
Solo ora viene alla luce un retroscena inquietante e amaro: una scoperta che il principe…
Upas, anticipazioni puntate dicembre: cosa succederà tra Viola ed Eugenio, il loro legame potrebbe subire…
Non tutti hanno lo spazio o la voglia di fare l’albero di Natale. Per questo…
Novità in arrivo per i possessori della Carta Fidaty: la nota catena di supermercati Esselunga…
Su WhatsApp è arrivata la nuova funzione "walkie-talkie": ecco di cosa si tratta e come…
Realizzare prodotti che tornano utili durante le faccende domestiche è possibile: pochi ingredienti e alcuni…