Queste+6+aziende+ti+pagano+per+guardare+la+tv%3A+sembra+un+sogno+ma+non+lo+%C3%A8
lavocetorinoit
/2024/07/01/queste-6-aziende-ti-pagano-per-guardare-la-tv-sembra-un-sogno-ma-non-lo-e/amp/
Economia

Queste 6 aziende ti pagano per guardare la tv: sembra un sogno ma non lo è

Guardare la tv accomodati sul divano di casa e percepire uno stipendio: a chi non piacerebbe? Potrebbe sembrare un sogno, ma alcune aziende sono davvero disposte a pagarvi per farlo.

In tempi di crisi – in cui l’inflazione determina un aumento dei costi di beni e servizi, in concomitanza con l’incremento delle bollette che periodicamente ci troviamo a dover pagare – il tema del lavoro assume un’importanza fondamentale. In Italia, il dibattito intorno alle occupazioni e alle rispettive retribuzioni si fa ogni giorno più caldo.

Guadagnare guardando la tv? Queste 6 aziende sono disposte a pagarvi – lavocetorino.it

I Governi che si susseguono, ormai da anni, vengono accusati di non occuparsi adeguatamente dei diritti dei lavoratori e della loro tutela, oltre che di questioni come il mancato aumento degli stipendi in adattamento ai costi della vita odierni.

Tra le pecche del Belpaese ci sono sicuramente una crescita economica lenta e una serie di ostacoli che rendono difficile un’innovazione vera e propria nel mondo del lavoro. Ad ogni modo, grazie al progresso tecnologico, è sempre possibile reinventarsi e puntare su occupazioni che fino a qualche anno fa potevano sembrare impensabili.

Il lavoro dei sogni: come guadagnare dal divano di casa guardando la tv

Per quanto sia di fondamentale importanza per riuscire a sopravvivere e, perché no, togliersi degli sfizi di tanto in tanto, talvolta il lavoro può portare a risvolti negativi. Trovarsi in una situazione e in cui si viene sottopagati o in cui si è costretti a far fronte ad un notevole carico di stress, infatti, potrebbe avere terribili conseguenze a livello fisico e mentale.

Il progresso tecnologico permette di guadagnare in modi un tempo impensabili: anche guardare la tv può diventare un “mestiere” – lavocetorino.it

Per questo motivo, l’ideale sarebbe trovare un mestiere che sia di proprio gradimento, in un ambiente in cui è possibile lavorare senza eccessive pressioni o altre problematiche. E se vi dicessimo che, oggi, potreste essere pagati per starvene semplicemente sul divano a guardare la tv? Potrebbe sembrare un sogno, ma ora tutto ciò può diventare realtà.

Per guadagnare in tal modo, occorre entrare nel programma di affiliazione proposto da piattaforme di streaming come la celebre Netflix, ma anche le “rivali” Amazon Prime, Hulu, Disney+, HBO e Paramount +. Queste sono note per la loro offerta di film, serie tv e documentari disponibili per i clienti.

Ma oltre a fornire abbonamenti a cui sottoscriversi per poter assistere ai loro contenuti, i servizi in questione danno la possibilità di fare soldi agli appassionati di film e serie grazie alla visione di ciò che propongono, tramite appositi programmi per gli utenti: basterà accomodarsi e accendere la tv (o il pc, oppure ancora il tablet) andando poi – per fare un esempio – a compilare dei questionari retribuiti sulla propria esperienza.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Cosa mangiare a Torino appena arrivati in stazione: questa è una tradizione storica

La tradizione è tradizione e si rispetta...anche - e soprattutto - a tavola! E secondo…

48 minuti ago

9,99€ da Eurospin: la soluzione comodissima per quando fa davvero molto freddo in casa

In tutti i punti vendita Eurospin è disponibile una soluzione comodissima contro il freddo in…

8 ore ago

Proprio a 2 passi da Torino le terme con acque oligominerali utilizzate a scopi curativi

Scovato un luogo che sa coniugare benessere e relax, apportando benefici grazie alle sue preziose…

9 ore ago

UPAS il piccolo Manuel ha un ruolo cruciale nella sparizione di Pasquale. Anticipazioni 25-29 novembre

Un posto al sole, colpo di scena nelle puntate in onda dal 25 al 29…

11 ore ago

La Promessa addio improvviso: lascia il suo ruolo ed esce di scena. Anticipazioni dalla Spagna

La Promessa, spoiler dalla Spagna: un personaggio molto amato dovrà abbandonare improvvisamente il palazzo e…

12 ore ago

Piscina all’aperto (temperatura 34°) circondata da boschi alpini: le terme incantevoli vicino Torino

Chi cerca un posto dove potersi rilassare non deve spostarsi troppo, vicino a Torino ci…

13 ore ago