Sta per essere presentato il palinsesto autunnale di Mediaset ma già si rincorrono, insistenti, le voci sul cast di uno dei reality più attesi. Ecco ciò che sappiamo.
Col passare delle ore il cast di concorrenti del reality prende forma. Tra l’altro quella de La Talpa è una scelta obbligata nata per salvare l’emorragia di ascolti lasciata in eredità da L’Isola dei Famosi.
Ma chi saranno i conduttori dello show? Chi gli opinionisti e chi invece accetterà la sfida del gioco più scorretto della Tv italiana? Ecco tutto quello che, ad oggi, sappiamo.
Talpa salva tutti
Come noto a breve verranno ufficialmente presentati alla stampa e al pubblico i palinsesti Mediaset validi per l’ultima parte del 2024 e la prima del 2025. Assai presumibilmente sarà Pier Silvio Berlusconi a far da mattatore all’evento e a spiegare cosa i telespettatori potranno vedere nei prossimi mesi.
Una delle certezze è che in palinsesto troverà una sua collocazione (presumibilmente in primavera a Grande Fratello Vip terminato) il reality La Talpa. Il gioco degli inganni e della prestanza fisica è stato ritirato fuori dal cilindro per tentare di risolvere una angosciosa situazione.
Purtroppo l’edizione passata dell’Isola dei Famosi ha provocato una vera e propria emorragia di ascolti che, unito al calo degli ascolti patito anche dal Grande Fratello Vip, ha creato ben più di un grattacapo ai vertici Mediaset.
E quindi si è pensato di ripiegare e puntare tutto su La Talpa. E ciò per dei motivi molto semplici: perché nonostante non sembri, è un programma che costa relativamente molto poco.
Innanzitutto perché non essendo un programma in diretta, già per sua stessa natura costa meno (in effetti organizzare una diretta televisiva ha dei costi notevoli, totalmente abbattuti dalla differita) e poi perché, forse non tutti lo sanno, i compensi ai partecipanti sono più bassi. Specie quelli dei cosiddetti nip (cioè i non famosi) che percepiscono un semplice rimborso spese.
Anticipazioni
Cosa sappiamo sulla nuova edizione de La Talpa? In realtà non molto. Sappiamo che probabilmente i conduttori saranno Ilary Blasi e Alvin e che Blasi in studio avrà a supporto uno o due opinionisti. E poi sappiamo, ma si tratta allo stato ancora di voci, che ad esser contattati per sondarne le intenzioni sarebbero stati: Francesco Chiofalo (ex Temptation Island), Nikita Pelizon (ex GFVip), Rosaria Dell’Aquila (ex La Pupa e il Secchione), Sara Croce (ex Bonas di Avanti un altro).
Ma pare ci saranno anche Gianni Sperti (una delle punte di diamante di Uomini e Donne) e, sempre dalle scuderie di Maria de Filippi, Cricca (ex allievo di Amici).