Torino, caos sui trasporti: 3 linee cambiano percorso, ma solo fino a questa data

Cambiamenti in corso per quel che riguarda la viabilità della città di Torino e, in particolar modo, per i trasporti pubblici.

Sono in programmazione dei lavori stradali che metteranno, per i mesi estivi, in difficoltà la viabilità ordinaria, con una ripercussione specie sui bus e sugli autobus dove, alcuni di loro, vedranno deviare il loro abituale percorso.

Caos Trasporti
Utenti in attesa dei mezzi

Cosa cambia nello specifico e quali linee saranno soggette alla variazione? Cerchiamo di capire insieme cosa sta succedendo.

Torino, variano linee del bus

Il mese di luglio si prospetta fra i più difficili per quel che riguarda la viabilità nella città di Torino: da ieri, infatti, si è dato avvio a dei lavori stradali di risanamento e revisione dell’impianto tranviario da parte dell’azienda GTT, in alcune vie della città, con particolare attenzione a via Francesco Cigna. A causa di questo, alcune linee bus e tram hanno visto deviare il proprio percorso e, per questo motivo, i disagi per i pendolari non sono mancati.

Gli interventi, che si concluderanno con il riassetto della viabilità e la posa di nuovi binari nel tratto compreso tra via Antonio Cecchi e via Chiesa della Salute, ripristineranno l’efficienza del servizio tranviario in vista della futura riorganizzazione della viabilità nell’area di piazza Baldissera” – ha spiegato in una nota che è stata diffusa, proprio la GTT.

Il tutto per cercare di limitare l’impatto del traffico, proprio per piazza Baldissera, dove saranno effettuati dei lavori il prossimo anno. Non si tratta di lavori che non erano stati messi in programmazione: difatti, sono già stati eseguiti in più fasi, in coordinamento con il Comune di Torino e la Polizia municipale. Avranno, in tutto, una durata di circa 20 giorni, salvo ulteriori complicazioni.

Torino, caos sui trasporti: 3 linee cambiano percorso, ma solo fino a questa data
Tram su rotaie – photo: pixabay

I lavori che cambiano

Nel complesso, però, siccome si concentreranno anche nel tratto compreso tra via Sassari e via Ciriè e, a seguire, nel tratto tra via Ciriè e strada del Fortino, il tutto terminerà entro la fine del mese di agosto. Per questo, le linee bus che sono state deviate nel loro abituale percorso, sono la 10N, la 91 e la N10.

Quale sarà, ora, il loro percorso? Vediamo insieme nel dettaglio:

  • direzione Piazza XVIII Dicembre – Piazza Caio Mario – Piazza Vittorio Veneto: da Piazza Baldissera / Corso Principe Oddone deviate per Corso Principe Oddone – Corso Regina Margherita – Rondò della Forca – Corso Principe Eugenio – Corso Beccaria – Piazza Statuto – percorsi normali;
  • direzione Via Massari – Via Gandino – Caselle: percorsi normali sino a Rondò della Forca – Corso Regina Margherita – Corso Principe Oddone – Piazza Baldissera – Via Giachino – Via Stradella – Via Chiesa della Salute – percorsi normali.

Un’attenzione particolare in più per transitare ed utilizzare i mezzi pubblici in questo tratto di strada.

Impostazioni privacy