Fratelli d’Italia, scoppia lo scandalo: “Mai accaduto prima”, Meloni furiosa

Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni sempre più nella bufera negli ultimi giorni. Un episodio in particolare, però, avrebbe mandato la premier su tutte le furie. Un fatto inaudito mai accaduto prima, così avrebbe etichettato quanto accaduto Meloni.

A due anni dalle elezioni che hanno incoronato Fratelli d’Italia primo partito d’Italia e consacrato Giorgia Meloni quale leader del centrodestra, fino a farla salire a Palazzo Chigi, facendone la prima donne Presidente del Consiglio italiano, l’idillio sembra essersi concluso. Il Governo è sempre di più nella bufera, dopo aver tenuto per mesi la polvere sotto il tappeto, infatti, nuove tasse, tagli e promesse mancate stanno facendo emergere i problemi per gli italiani.

Giorgia Meloni furiosa
Giorgia Meloni incredula – lavocetorino.it

La procedura di infrazione da parte dell’Unione europea nei confronti dell’Italia, per deficit, non aiuta anzi va a peggiorare una situazione già complicata. Per la prossima manovra finanziaria, infatti, il Ministro Giorgetti e tutto l’esecutivo dovranno trovare 20 miliardi di euro, significa nuovi tagli e tanto disagio per gli italiani. Questa, però, sembra essere solo la punta dell’iceberg dei problemi che attanagliano Giorgia Meloni.

Fratelli d’Italia, scoppia lo scandalo

A fare scandalo ed a suscitare indignazione, infatti, ci sta pensando una inchiesta di Fanpage, il quotidiano di informazione, infatti, mediante l’infiltrazione di uno dei suoi giornalisti “dietro le quinte” di FdI avrebbe fatto emergere situazioni scabrose. Il video inchiesta, infatti, mandato in onda in varie puntate, fa uscire allo scoperto comportamenti razzisti, antisemiti di chiara apologia al fascimo se non anche al nazismo, da parte di giovani esponenti del partito.

Una situazione inaccettabile che ha portato Fratelli d’Italia a prendere i primi provvedimenti allontanando due giovani dirigenti rimaste coinvolte nello scandalo. Giorgia Meloni, però, è furiosa e si scaglia non tanto contro chi si sia reso protagonista di questo scandalo ma, bensì, contro gli autori dell’inchiesta. Per Meloni, infatti, non sarebbe giusto infiltrarsi per fare giornalismo, secondo la Premier sarebbe un fatto “mai accaduto prima”.

Meloni Fratelli d'Italia
Meloni Fratelli d’Italia sempre nella bufera – lavocetorino.it

Alle sue dichiarazioni, però, replicano in maniera immediata, congiunta e con fermezza sia gli organi di stampa che le opposizioni. Il giornalismo d’inchiesta, infatti, sarebbe il sale dell’informazione. Sandro Ruotolo, uno che di informazione se ne intende, sul suo profilo social  X commenta così: “E’ legittimo che una testata giornalistica si infiltri in un partito? Sì, Presidente Meloni: vada alla sostanza dell’inchiesta di Fanpage. Quando prende provvedimenti? Quando solidarizza con la segretaria del Pd insultata e minacciata dai giovani di Fdi?”.

L’inchiesta di Fanpage, insomma, non solo avrebbe fatto emergere situazioni scabrose ed imbarazzanti, per non dire anticostituzionali, ma avrebbe messo la Premier ancora di più nei guai per la sua reazione, Giorgia Meloni, infatti, non sembra tanto scandalizzata per i giovani di Fratelli d’Italia che nel 2024 si presentano come razzisti, antisemiti che inneggiano al terrorismo nero ma, bensì, si candalizza per chi ha fatto emergere questo marcio.

Gestione cookie