Un brutto incidente sta mettendo in seria difficoltà il traffico a Torino. Lo scontro avvenuto su corso Belgio sembra aver provocato anche qualche ferito. Intanto il trasporto pubblico sta subendo rallentamenti a causa dell’accaduto.
Gli automobilisti torinesi e, più in generale, tutti quelli che si spostano usando le strade cittadine, non hanno avuto di certo un bel risveglio. I fenomeni meteorologici estremi che, negli ultimi tempi, si sono abbattuti sulla città, non ultima la tromba d’aria di qualche giorno fa, hanno messo a dura prova le strade della città. Tra alberi caduti e tenuta stradale non è certo un bel periodo per chi si sposta usando ache il trasporto pubblico.
Ci sono, addirittura, voragini che si stanno aprendo lungo le strade, non è escluso, infatti, che l’incidente di stamane, mercoledì 3 luglio, possa essere stato provocato da uno di questi disagi. Proprio l’importante arteria stradale del capoluogo piemontese, del resto, pochi giorni fa era stata interessata dalla caduta di alberi e conseguenti danni e disagi. Fortunatamente in quella occasione si è evitata la tragedia.
Le conseguenze
Oggi l’incidente, però, sul corso lungo 2,1 chilometri che parte dal Ponte di Sassi e si conclude all’incrocio con corso Luigi Carlo Farini, sta mettendo a dura prova il traffico cittadino. In attesa di notizie certe sull’incolumità dei protagonisti del sinistro. In tilt anche e, soprattutto, il trasporto pubblico con le linee 15, 68, 77 che stanno riscontrando forti rallentamenti. Torino incidente destinato a far discutere, naturalmente, si aspettano notizie in merito alla dinamica, ma il corso finito sotto i riflettori con le problematiche causate dal maltempo estremo di questi giorni è indubbiamente protagonista di polemiche.