E’ in arrivo una rivoluzione per Dazn, la piattaforma streaming mediante la quale guardare le partite di calcio della propria squadra e tanto altro. Dopo tante polemiche per gli spacchettamenti, per i costi troppo alti e per i rincari della stagione scorsa, ora si cambia registro.
Per tutti gli amanti del calcio e dello sport in generale costretti a sborsare cifre enormi per poter guardare le partite di calcio della propria squadra del cuore, o per poter seguire lo sport ed il calcio in generale, da oggi si cambia registro. L’ultima stagione sportiva è stata caratterizzata da polemiche infinite, giustamente ci verrebbe da aggiungere, per quanto riguarda gli abbonamente della piattaforma streaming dello sport e, soprattutto, per quanto riguarda i costi, con rincari davvero eccessivi registrati ultimamente.
Per mettere un freno a tutto questo e, soprattutto, temendo una marea di disdette DAZN decide di rilanciare presentando un nuovo abbonamento che farà felici tutti quanti. DAZN è una piattaforma di streaming che offre la visione di eventi sportivi in diretta e on demand. Fondata nel 2015 da Perform Group, DAZN è stata lanciata con l’obiettivo di rendere lo sport accessibile a un pubblico più vasto, permettendo agli utenti di guardare competizioni sportive senza la necessità di un abbonamento a un servizio di televisione via cavo o satellite tradizionale.
La rivoluzione Dazn arriva con il nuovo abbonamento
La piattaforma trasmette una vasta gamma di eventi sportivi, tra cui calcio, boxe, arti marziali miste (MMA), basket, tennis, ciclismo, rugby e molti altri sport. L’offerta varia in base al paese, con diritti di trasmissione specifici per ciascuna regione. E’ disponibile su una varietà di dispositivi, inclusi smart TV, computer, smartphone, tablet e console di gioco. Questo permette agli utenti di accedere ai contenuti ovunque si trovino, purché abbiano una connessione Internet. Dazn offre un modello di abbonamento mensile che consente agli utenti di iscriversi e cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza la necessità di contratti a lungo termine.
Per stemperare le polemiche ed incentivare nuovi utenti ad abbonarsi, Dazn, andando in forte concorrenza con Sky e Now, lancia il Goal Pass. La formula sarà presente già dalla prossima stagione di calcio. Si tratta di un abbonamento mensile a 13,99 euro, in alternativa si può optare per l’abonamento annuale a 129 euro, con un risparmio complessivo di circa 38 euro, ovviamente, però, si tratta di un’offerta molto ridotta rispetto agli attuali 40 euro mensili.
Gli utenti che decideranno di ricorrere al Goal Pass potranno usufruire della visione di un pacchetto selzionato appositamente. La formula sembrerebbe ottima per chi non può o non vuole spendere tanti soldi al mese o perché magari non ha tanto tempo per seguire costantemente tutte le partite. Il pacchetto dell’abbonamento Goal Pass concede la possibilità di seguire tre partite di calcio di Serie A per ogni giornata. Si potranno seguire, insomma, le parite in coesclusiva con Sky. Previsti anche i match della Liga spagnola, con una selezione del meglio della Liga portoghese e il calcio femminile della Uefa Women’s Champions League. Con la rivoluzione Dazn e la formula Goal Pass gli utenti potranno anche guardare tutti gli highlights della Serie A.