Svolta Juventus con un autentico blitz in Premier League, pronto il doppio colpo, Giuntoli incontenibile sul mercato sia in ingresso che in uscita come richiesto dalla società. Con Chiesa pronto ad essere inserito nelle trattative il football director della Juve tenta il colpaccio.
Lo avevamo detto a fine europeo si sarebbe sciolto il nodo sul futuro di Federico Chiesa. Purtroppo per noi tifosi e per la nostra nazionale azzurra, non c’è voluto molto per sciogliere questo nodo, la nazionale, infatti, è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera, lasciando la competizione molto prima di quanto tutti noi avessimo sperato. Chiesa, dunque, lascerà la Juve. E’ questa la notizia circolata nelle ore scorse.
Il centrocampista acquistato dalla Fiorentina, in scadenza a giugno del 2025, lascerà la Juve prima del tempo. Una notizia che, senza ombra di dubbio, i tifosi non si sarebbero mai aspettati, Chiesa, del resto, è senz’altro un big di quuesta squadra. Thiago Motta, però, non ha mai nascosto che dinanzi ad una partenza del calciatore non avrebbe battuto ciglio. Il nuovo mister, infatti, non ha mai ritenuto Federico Chiesa un calciatore valido per la sua flosofisa e per il suo modo di giocare.
Blitz in Premier League per la svolta Juventus
Lo stesso Cristiano Giuntoli non sembra rammaricarsi più di tanto, con Chiesa pronto ad entrare nelle trattative, infatti, il football director della squadra bianconera puà provare un altro affondo in Premier League. Dopo Douglas Luiz e Di Gregorio ufficiali, con Thuram per il quale si aspetta solo la firma, Giuntoli continua a non mollare Koopmeirs il centrocampista olandese dell’Atalanta. Ci sarebbe, però, un doppio colpo all’orizzonte pronto per portare due fuoriclasse a Torino, altri due fuoriclasse.
Qualche giorno fa avevamo anticipato come Jadon Sancho del Manchester United sia nel mirino della Juventus. Per il calciatore Giuntoli ha pronto il piano sostenibile che prevede un prestito da parte della squadra inglese con i Red Devils che pagherebbero anche parte dell’ingaggio del calciatore (al momento insostenibile per la Juve). Ebbene Chiesa potrebbe facilitare l’affare. C’è il si del calciatore e c’è l’apertura del Manchester per il prestito le cifre sono ancora da concordare ma proprio con il centrocampista italiano queste potrebbero diventare abbordabili.
Non è finita, però, dall’Inghilterra arriva il nome a sorpresa. Dal Southampton la Juventus vorrebbe accaparrarsi Alejandro Rodriguez, il gioiello del settore giovanile del Southampton, 16 anni attaccante inserito nell’Under 18 con qualche presenza anche in campionato. Rodriguez arrivato dal Venezuela ha il passaporto Portoghese e questo gli consentirebbe di poter lasciare l’Inghilterra nonostante la sua giovane età. Un giovane di puro talento che Giuntoli vuole fortemente a Torino.