Uomini e Donne, arriva la ‘nuova versione’ firmata Rai: nome, data d’inizio, conduttrice, novità

A quanto pare la Rai ha in serbo tante sorprese per i suoi telespettatori, i quali presto potranno assistere ad una “nuova versione” del celebre programma Mediaset Uomini e Donne.

La Rai sarebbe più agguerrita che mai, pronta a sorprendere il pubblico nella prossima stagione televisiva, nell’eterna competizione con Mediaset. Negli scorsi mesi, entrambe le reti sono andate incontro ad importanti cambiamenti. Se l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha affrontato una “rivoluzione” intenta a spazzare via il trash dai suoi programmi, il primo polo delle tv italiana è finito al centro di diverse polemiche guadagnandosi l’appellativo di TeleMeloni e vedendo gli addii di volti che ne hanno segnato la storia. Basti pensare ad Amadeus, che passerà al canale Nove.

La Rai è al lavoro per una "nuova versione" di Uomini e Donne
Maria De Filippi

Non sorprende, dunque, che i vertici della rete si stiano impegnando al massimo per garantire una nuova stagione televisiva in grado di portare ad alti livelli di share e di accontentare – e, soprattutto, intrattenere – il pubblico. Ora che l’estate ha avuto inizio, portando ad una pausa generale nelle varie programmazioni, è arrivato il momento perfetto per mettersi al lavoro e buttare giù nuove idee. Riuscirà la Rai a raggiungere i propri obiettivi?

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che nei prossimi mesi i telespettatori potranno contare su una serie di novità decisamente interessanti. Le carte verranno mischiate, con nuovi programmi e volti amatissimi in prima linea per tenere compagnia ai loro affezionati fan. E, nella “gara” con Mediaset per aggiudicarsi il primato di rete più seguita dagli italiani, la Rai pare intenzionata a stupire tutti portando sul piccolo schermo una “nuova versione” di Uomini e Donne.

Rai, è “guerra” aperta con Mediaset: il nuovo format pronto a sostituire Uomini e Donne

Il celebre dating show condotto e ideato dalla “regina della tv” Maria De Filippi spicca tra i programmi più amati, seguiti e discussi delle reti Mediaset. In onda per la prima volta nel 1996, da allora si è guadagnato l’affetto e l’attenzione del pubblico continuando a registrare ottimi risultati. Il passare del tempo non ha inciso sulla sua popolarità e il successo riscosso dai suoi concorrenti ne è la prova. Ebbene, a quanto pare, anche la Rai vedrà approdare una trasmissione molto simile nella sua programmazione.

Nancy Brilli
Sarà l’attrice Nancy Brilli a condurre il nuovo format firmato Rai (Foto Ansa) – lavocetorino.it

L’indiscrezione è stata lanciata da Dagospia, che ha fornito una serie di anticipazioni interessanti sul futuro dell’azienda. A partire dal nuovo format pomeridiano che, per il momento, figura con il nome provvisorio Forever Young e verrà condotto dall’amatissima Nancy Brilli. La nota attrice, vincitrice del David di Donatello per la sua interpretazione nel film Piccoli equivoci, avrà un programma tutto suo in onda il sabato pomeriggio alle 14.00.

Protagoniste della trasmissione saranno alcune coppie adulte, che avranno modo di conoscersi nel corso di un viaggio in treno. Uno show dedicato agli incontri e alla ricerca della propria anima gemella, dunque, che potrebbe risultare un “rivale” perfetto per Uomini e Donne, in onda su Canale 5. Oltre a questo, la Rai è pronta a fare spazio anche ad Emma D’Aquino, la quale sarà la padrona di casa di Sabato in Diretta (in sostituzione di ItaliaSì), che farà seguito a Forever Young nel palinsesto pomeridiano.

Gestione cookie