Mentre monta la curiosità intorno ai nuovi palinsesti Mediaset, che saranno presentati alla stampa il prossimo 16 luglio, c’è già chi fa pronostici su uno dei programmi di punta.
Visti i bassi ascolti e le critiche è assai improbabile rivedere Vladimir Luxuria come conduttrice del reality. Dalle retrovie del programma stesso, però, potrebbe spuntar fuori il nome del nuovo conduttore dello show.
E per lui, anzi, per lei sarebbe una giusta promozione dopo aver tanto patito proprio a causa di questo programma. Vediamo di chi si tratta.
Aria nuova?
Che la scorsa edizione dell’Isola dei Famosi sia andata piuttosto male non è un mistero per nessuno. E i motivi sono praticamente gli stessi del GFVip: cast troppo debole, conduttrice ed opinionisti troppo bon ton (per ordine esplicito di Pier Silvio Berlusconi).
Insomma la svolta chic di Mediaset, ad oggi, non è stata poi particolarmente apprezzata dal pubblico generalista che, evidentemente, vuole il drama, la rissa, il “sangue” e che dei toni pacati non sa che farsene.
E’ proprio per questo motivo che, tra i vertici aziendali, c’è aria di tensione ed incertezza. Non si sa davvero se continuare a dare fiducia ai reality o se puntare su altro. I nodi ed i dubbi in realtà sono già stati sciolti, perché i palinsesti sono già stati confezionati. Bisognerà soltanto attendere il prossimo 16 luglio quando i palinsesti stessi verranno resi noti a stampa e pubblico.
Dunque ancora pochi giorni e scopriremo se GF Vip e Isola dei Famosi continueranno o resteranno ferme un turno. Ma in caso l’Isola continuasse c’è già una nota conduttrice che si è candidata alla conduzione. Di chi si tratta?
Il ritorno di Elenoire
Premessa: come detto non sappiamo se l’Isola tornerà o meno nel prossimo anno televisivo. Ma se così fosse la candidata ideale alla conduzione esiste già: stiamo parlando di Elenoire Casalegno che nella scorsa edizione del reality ricopriva il ruolo di inviata dall’Isola.
Sulla sua partecipazione al reality ha dichiarato: “I pareri positivi da parte di critica e pubblico? Ne sono contenta. Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata.
Questa dichiarazione allude ad un’altra relativa a cosa sia stato passare intere settimane in Honduras. Casalegno racconta che ci fossero fissi 40 gradi, un tasso di umidità pari al 90%, una cappa di fumo dovuto agli incendi. Per diverse ore al giorno, poi, la corrente elettrica veniva staccata e in più c’erano i mosquitos che non davano pace.
Ma in una recente intervista la conduttrice ha anche dichiarato: “Cosa dico a chi mi vedrebbe come conduttrice del programma? Che mi farebbe piacere“.